BERGAMO FILM MEETING - Le prime anticipazioni della 31a edizione
Fervono i preparativi per la
31esima edizione di Bergamo Film Meeting, che dal 9 al 17 marzo 2013 animerà la città di Bergamo con un ricco calendario di eventi.
Oltre 80 film, durante nove giorni di proiezioni, per conoscere le nuove tendenze e gli autori del cinema contemporaneo e gustare le opere più suggestive della storia del cinema. Tra gli appuntamenti che il Festival proporrà agli appassionati di cinema e non, ci saranno un concorso internazionale di lungometraggi, opere inedite, omaggi e retrospettive, documentari, anteprime e cult movies, oltre che incontri con gli autori, workshop e mostre.
Spazio anche alle scuole per avvicinare i ragazzi al cinema d'autore, con proiezioni e film dedicati a giovani e giovanissimi.
Non mancheranno inoltre le occasioni di svago: Piazza Libertà ospiterà infatti il Meeting Point, una tensostruttura con spazio per gli incontri con gli autori, dibattiti, concerti, punto ristoro, serate speciali e feste.
Le
SEZIONI dell’edizione 2013:
- MOSTRA CONCORSO
- VISTI DA VICINO
- ROBERT GUÉDIGUIAN
- CANTIERE EUROPA
- ALEC GUINNESS: UNO, NESSUNO, CENTOMILA
- FALSO D'AUTORE
- BERGAMO FILM MEETING INAUGURA BERGAMO JAZZ
A completare la 31a edizione non mancheranno, come sempre, anteprime e cult-movies, classici restaurati, incontri con gli autori, aperitivi e sorprese.
01/02/2013, 19:49