Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CORTINAMETRAGGIO - Le giurie per i corti e i booktrailer


Tanti premi nell'edizione 2013 di Cortinametraggio. Anche Cinemaitaliano.info assegnerà, come lo scorso anno, il premi al corto con i migliori dialoghi.


CORTINAMETRAGGIO - Le giurie per i corti e i booktrailer
Ambra presiederà la Giuria del Pubblico
Arrivano le ultime novità per i concorrenti e per il pubblico della IV edizione del Festival Cortinametraggio, che si terrà dal 13 al 17 marzo a Cortina. Saranno tre i premi in denaro che verranno consegnati sul palco del Cinema EDEN più numerosi riconoscimenti speciali.

Questi i nomi della giuria di qualità per l’edizione 2013 del Festival.
Sezione Corticomedy GIORGIO GOSETTI, Critico studioso cinematografico italiano, ANITA KRAVOS, Attrice, GRAZIA VOLPI, Produttrice KAOS cinematografica.
Sezione booktrailer: BIANCA GIORDANO, Rai Cinema, MASSIMO FERRARIO, Rai 5, CHIARA FRANCINI, Attrice, MARIA PIA AMMIRATI, Rai, VALERIO MIELI, Regista.

La giuria del pubblico sarà presieduta da Ambra Angiolini


Per la sezione CortiComedy, dedicato ai cortometraggi italiani di genere commedia, saranno 13 i concorrenti in concorso a contendersi il premio “Moviemax Media Group” di 2.500 euro per il miglior assoluto.
Ai due migliori Booktrailer in concorso verranno invece assegnati il “Premio Rai Cinema per la qualità cinematografica” e il “Premio Rai per la comunicazione del libro” del valore di 1.000 euro ciascuno, grazie alla collaborazione nata quest’anno con RAI ERI, RAI 5, RAI CINEMA e RADIO 3.

Oltre ai premi in denaro altri riconoscimenti saranno assegnati ai CortiComedy e ai Booktrailer.

La giuria del pubblico capitanata da Ambra Angiolini decreterà il vincitore del premio “AUDI” per il miglior cortometraggio in concorso, mentre il “Premio Cinemaitaliano.info” verrà assegnato ai migliori dialoghi.

Al miglior Booktrailer tra i 27 finalisti sarà riconosciuto il premio Tropico del Libro da parte del pubblico: vincitore sarà il Booktrailer che meglio esprimerà attraverso le immagini i contenuti di libri, sia di professionisti che di giovani alla prima esperienza.

E per finire altre sorprese ci riservano le menzioni speciali, che in questa edizione saranno quattro: il Premio Speciale ALVIERO MARTINI 1^Classe Time Travel, il Premio Speciale BUCCELLATI,il Premio Speciale GIORGIO FEDON ed il Premio Speciale REGIONE VENETO, che sarà assegnato al Veneto Film Festival pin quanto promotori della settima arte in tutta la regione

22/02/2013, 17:44

La Redazione