Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

La mostra "Munnizza" per il Clorofilla
Film Festival per omaggiare Impastato


La mostra
Si inaugurerà lunedì 4 marzo alle 16.30 alla Chiesa dei Bigi di Grosseto, la mostra Munnizza dedicata a Peppino Impastato e a sua madre Felicia. L’esposizione rimarrà aperta fino a domenica 10 marzo (orario: 17.00 – 20.00) ed è realizzata da Clorofilla film festival e Libera Grosseto con la co-organizzazione del Comune di Grosseto e il patrocinio di Cedav-Fondazione Grosseto Cultura e Provincia di Grosseto.

All’inaugurazione di lunedì 4 marzo parteciperanno Don Luigi Ciotti e gli autori del cortometraggio da cui è nata la mostra, Licio Esposito e Andrea Satta. Trentaquattro pannelli e sedici tavole originali nate dall’omonimo corto animato dedicato a Impastato: ad arricchire la mostra anche messaggi, emozioni, pensieri dedicati a Peppino da scrittori, attori, cantautori, giornalisti, poeti. Scritti di cento parole, come i cento passi che dividono la casa di Peppino da quella di Tano Badalamenti. In uno schermo sarà inoltre possibile vedere il cortometraggio "Munnizza" e una video-intervista a Giovanni Impastato.

L’iniziativa è stata realizzata in preparazione della giornata in ricordo delle vittime di mafia che quest’anno si svolgerà a Firenze sabato 16 marzo.

28/02/2013, 11:17