Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il video di "Quello che resta" di AmbraMarie
finalista a Taglia Corti 2013


Il video di
Il video di "Quello che resta",primo singolo estratto dall'album d'esordio di AmbraMarie intitolato "3anni2mesi7giorni" è tra i finalisti dei videoclip indipendenti al concorso Taglia Corti 2013 di Trieste.

"Quello che resta", diretto da Nicolò Puppo e Francesco Teo è la seconda produzione indipendente dedicata alla cantante AmbraMarie.
In questo video, scritto da Nicolò Puppo, si ripercorrono e idealizzano le impressioni nate dal testo coinvolgente della canzone: dalla stanza tappezzata di fogli logori con sopra scritte parole che si ripetono, d'abitudine, con un uomo che ne rimane avvolto e non si riconosce, non si accorge, ad una donna che non può far altro che essere consapevole di tutto quello che accade. Quello che resta della carta che brucia e della cenere, della polvere, di un percorso doloroso ma a suo modo purificatore, liberatorio.
Girato nei suggestivi spazi di Palazzo Scotto Niccolari, elegante ed antico edificio del centro storico di Albenga, il video vede il contributo della talentuosa costumista e scenografa Viviana Ruocco, che per l'occasione ha realizzato per AmbraMarie un vestito interamente confezionato in carta di riso.

La serata finale del concorso Taglia Corti 2013 si terrà martedì 26 marzo 2013 alle ore 20.30 al Teatro Miela di Trieste e sarà un effervescente show a base di vitamina Cinema, dove verranno proiettate le opere finaliste, scelte fra i moltissimi lavori giunti a RadioInCorso da tutta Italia e da alcuni paesi europei.

La parte centrale della serata sarà costituita dalla proiezione delle opere finaliste. Le sezioni in gara sono: cortometraggi Professionali, cortometraggi Esordienti e Videoclip musicali.

Lo show sarà condotto da Enrico Matzeu con Marta Zannoner, coadiuvati da tutto lo staff della web radio d’Ateneo, per offrire alla città una serata alternativa ai soliti eventi culturali, dove il cinema incontra la musica e insieme diventano spettacolo.

Ospite d’onore dello spettacolo sarà Carlo Pastore, giovane speaker e dj radiofonico di Radio2 Rai.

25/03/2013, 19:29