Fondazione Fare Cinema
!X

FESTA DEL CINEMA - Al via il 9 maggio


FESTA DEL CINEMA - Al via il 9 maggio
Gioved 9 maggio prender il via la FESTA DEL CINEMA, iniziativa promossa e sostenuta dalle associazioni dellindustria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE: per 8 giorni (fino al 16 maggio) in tutta Italia il biglietto per lingresso nelle sale cinematografiche sar a prezzo ridotto: 3 per i film in 2D e 5 per quelli in 3D.

LUCA ARGENTERO, CRISTIANA CAPOTONDI, PAOLA CORTELLESI, VANESSA INCONTRADA, VINICIO MARCHIONI, LUCA MINIERO, ROCCO PAPALEO, PASQUALE PETROLO, MICHELE PLACIDO, MICHELE RIONDINO, SERGIO RUBINI ed EMILIO SOLFRIZZI sono i volti del cinema italiano che hanno deciso di sostenere liniziativa in qualit di ambasciatori.

In occasione della FESTA DEL CINEMA numerose le iniziative organizzate dagli esercenti nei cinema di tutta Italia per accogliere e coinvolgere il pubblico nei giorni della manifestazione: lezioni di cinema, concorsi a premi, laboratori per ragazzi e bambini, visite guidate, mostre e workshop, retrospettive, incontri con attori e registi, proiezioni di classici del cinema, corti, documentari e cinegiornali, sconti su bevande e pop corn e altro ancora.

Le iniziative vengono aggiornate quotidianamente su: www.festadelcinema.it/archivio-iniziative.php

Il 9 maggio a FIRENZE, al cinema Fulgor, apertura della Festa, con lanteprima del film Mi Rifaccio Vivo di Sergio Rubini alla presenza del regista e di alcuni dei protagonisti. Il red carpet e le interviste in sala verranno trasmessi in diretta in molti cinema italiani collegati via satellite, grazie a Open Sky. Levento vede la collaborazione di Fandango, RAI Cinema, 01 Distribution, Regione Toscana e FST - Toscana Film Commission.

Per tutti gli iscritti al sito www.festadelcinema.it continuano i contest Premi da Star e Caccia al Film, con in palio tantissimi premi donati dallintera filiera cinematografica, a conferma del suo sostegno alla Festa del Cinema: per partecipare basta registrarsi al sito www.festadelcinema.it o connettersi con il proprio profilo Facebook.

La FESTA DEL CINEMA, sulla scia del successo che ha in Francia la FTE DU CINMA giunta alla 28esima edizione, vuole favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, laumento dellafflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la vera bellezza e il fascino del grande schermo.

07/05/2013, 16:18