!Xš‚ť‰

“Il mistero di Laura” di Giovanni Galletta al Nonantola Film Festival


“Il mistero di Laura” di Giovanni Galletta al Nonantola Film Festival
Un dramma esistenziale, un’opera seconda di grande intensitŕ in linea con le poetiche del suo autore, positivamente anomala rispetto al panorama cinematografico odierno del cinema italiano.

Con l’anteprima per Modena e provincia de “Il mistero di Laura”, nuovo lungometraggio del regista modenese Giovanni Galletta (dopo l’esordio con “Dopo quella notte” del 2010), inaugura domani sera alle ore 21 al Cinema Arcadia di Ravarino (piazza Martiri della Libertŕ 20) l’edizione 2013 del Dopofestival, ‘seconda parte’ del Nonantola Film Festival.

Nuova formula per la manifestazione organizzata insieme al Comune di Ravarino e ai volontari del Circolo cinematografico Arcadia: non piů (o non soltanto) cortometraggi dei festival ‘amici’ del NFF, ma la presentazione di film d’autore italiani ed incontri con gli autori. Ed infatti il regista Giovanni Galletta sarŕ presente in sala per incontrare il pubblico.

All'ultimo anno di liceo, Costanza decide di prendere lezioni di violino da Davide, un trentottenne che si č allontanato da tutto e tutti in seguito alla morte, tre mesi addietro, della sorella Laura. Quando Costanza afferma di essere diventata sua amica solo pochi giorni prima, Davide crede ad uno scherzo di pessimo gusto per poi prendere in considerazione la possibilitŕ che la ragazza non stia mentendo. In breve, la vita dei due cambierŕ radicalmente, entrando in contatto con una realtŕ fino ad allora ignota.

08/05/2013, 17:11