Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CARA, TI AMO... - Disponibile in streaming su Own Air


Una delle commedie più apprezzate (e più invisibili!) del 2011 è ora disponibile a noleggio e in vendita su Own Air


CARA, TI AMO... - Disponibile in streaming su Own Air
"Cara, ti Amo…", commedia indipendente scritta e diretta da Gian Paolo Vallati, è stato un piccolo caso nel 2011: visto e premiato al RIFF, ha avuto un'uscita in sala minima (praticamente solo romana), ma nonostante questo si è segnalata come una delle novità più interessanti dell'anno per il panorama italiano (il nostro sito l'ha anche inserito nei titoli migliori per quell'anno). Ora "Cara, ti Amo..." è disponibile per tutti sulla piattaforma online di Own Air.

Il film nasce dall’idea del regista di sfatare gli stereotipi nati dai rotocalchi o dalle fiction del lunedì sera, che mostrano le donne sempre brillanti, autonome e profonde, mentre gli uomini sono dipinti come superficiali, infantili, in preda a perenni dubbi esistenziali di crescita o di invecchiamento.

La trama. Rosario, Stefano, Paolo e Raffaele sono quattro amici quarantenni alle prese con un dilemma esistenziale: non si può vivere senza le donne, ma non è neanche possibile viverci assieme. Eppure il loro destino, come quello di tutti gli uomini eterosessuali in età adulta, è di relazionarsi con l’universo femminile. Un’impresa davvero complicata a cui, però, non sanno rinunciare. Perché in fondo “…tra l’astinenza e l’amore eterno esiste tutta una vasta gamma cromatica di sfumature”.

La visione del film è godibile, la sceneggiatura diverte (e si perdona qualche battuta meno riuscita, un po' da cabaret, a volte tra amici si scade anche nella realtà...) e le dinamiche sono credibili. Un film povero di mezzi (ascoltare l'intervista video per capire meglio) ma ricco di genuina voglia di raccontarsi, con un cast ricco di volti più o meno noti ma ben scelti.

Own Air ha realizzato in esclusiva un’intervista con il regista Gian Paolo Vallati e i protagonisti del film, visibile qui sotto.

Cara, ti Amo… è già disponibile sul catalogo di Own Air al prezzo di 2,99 € per il noleggio e 7,99€ per la vendita.


Intervista al regista e ai protagonisti


17/05/2013, 10:36

Carlo Griseri