!Xš‚‰

Clorofilla a Salerno una rassegna sui temi della legalità


Clorofilla a Salerno una rassegna sui temi della legalità
Fino al 30 maggio, il Clorofilla film festival sarà a Salerno per una rassegna sui temi della legalità che ha contribuito a organizzare insieme a Licio Esposito, autore di corti d’animazione. Tra i film in programma “Uomini soli” di Paolo Santolini, documentario su Pio La Torre, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino. Ci sarà spazio anche per raccontare le attività di Libera nei terreni confiscati alla mafia con il lavoro di Beatrice Luzzi dal titolo “Italia nostra cosa”.

Infine un lavoro sul racket a Palermo realizzato dagli autori del documentario “Loro della munnizza” che due anni fa aveva vinto il Clorofilla: “Mettersi a posto – Il pizzo a Palermo” è il titolo del lavoro firmato da Marco Battaglia, Gianluca Donati, Laura Schimmenti, Andrea Zulini.

Dopo Salerno, nel mese di giugno Clorofilla sarà a Festambiente Vicenza dove curerà la rassegna dedicata ai corti a tema ambientale e sociale, prima tappa dell’edizione 2013 del festival che promuove la nuova “linfa” del cinema italiano e che avrà – come di consueto - uno spazio importante all’interno di Festambiente, nel Parco della Maremma, dal 9 al 18 agosto prossimi.

23/05/2013, 16:03