Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

JERRY GOLDSMITH AWARDS - Nomination per Kristian Sensini


Il compositore italiano sarŕ a Cordoba per il premio della musica da film


JERRY GOLDSMITH AWARDS - Nomination per Kristian Sensini
Si rinnova l’appuntamento con la grande musica da film, quest’anno a Cordoba (le passate edizioni del Premio si sono svolte ad Úbeda). Cambio di location dunque per il “Jerry Goldsmith Awards” (23-30 Giugno) ma assoluta riconferma per l’Italia che piace e anche molto.

Dopo le tante passate nomination, anche quest’anno il lauretano Kristian Sensini (unico italiano in gara) si č aggiudicato due candidature: Best in Promotional, per il quartetto d’archi del video aziendale “Le Radici di Una Scarpa”, incentrato sulla realizzazione ecologica ed artigianale delle scarpe del calzaturificio marchigiano Sassetti, per la regia di Andrea Baldassarri ed Enio Tiburzi e Best Song, per il brano interpretato da Laura Bruno, con testo di Agnese Flagiello. La canzone in questione figura nei titoli di coda del cortometraggio di denuncia contro la violenza sulle donne “Mi Chiamo Giulia ed ho Paura”, diretto da Henry Secchiaroli. Un tema molto sentito, da sempre, ma tristemente al centro della cronaca nera proprio di questi giorni.

Giŕ una piccola grande vittoria per l’Italia e le sue Marche, nelle quali Sensini e tutti gli altri collaboratori, protagonisti dei progetti menzionati, vivono e lavorano.

Presidente onorario del Premio Goldsmith di quest’anno sarŕ Mychael Danna (Oscar per Life of Pi) e tra gli altri partecipanti saranno presenti anche Rachel Portman (Chocolat) e Marco Beltrami (Scream). In bocca al lupo a Kristian dunque, attualmente impegnato anche nella realizzazione delle musiche del film di animazione “Rocks in my Pockets” della regista newyorkese e membro dell’Oscar Academy Signe Baumane.

07/06/2013, 09:40