!Xš‚‰

"Cinema lifestyle", la rassegna cinematografica de Le Piazze Movida


L'estate a Le Piazze shopping centre di Castel Maggiore prevede anche appuntamenti con il grande schermo.

Dal 27 giugno la movida del mercoledì s'intreccia al cinema sotto le stelle. Torna anche quest'anno Cinema lifestyle, in programma tutti i giovedì alle 21.30 davanti coop&coop. Dal 27 giugno al 31 agosto, Le Piazze si trasformerà in una sala cinematografica all'aperto per offrire al suo pubblico di cinefili i migliori film della stagione appena trascorsa, a ingresso gratuito.

Cinema lifestyle inizia il 27 giugno con le avventure di Manny, Diego e Sid, alle prese con la deriva dei continenti o, meglio, con L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva. Il giovedì successivo, il 4 luglio, la rassegna prosegue con Vita di Pi, il racconto di formazione commovente e visionario di Ang Lee. L'11 luglio arriva Ralph spaccatutto, il film di animazione a firma Disney, che applica la struttura narrativa del grande schermo ai meccanismi del videogame, mentre il 18 luglio c'è Argo, l'ultimo film diretto e interpretato da Ben Affleck, che mescola sapientemente il registro storico con quello della tipica commedia hollywoodiana. Ancora un film di animazione per la proiezione di giovedì 25 luglio, Hotel Transilvania, storia divertente e colorata che prende spunto dalle avventure del leggendario conte vampiro e trova ottimo riscontro nel doppiaggio italiano di Claudio Bisio e Cristiana Capotondi.

Agosto inizia con il Grande Gatsby, spettacolare rilettura del romanzo di Francis Scott Fitzgerald, diretta dal regista australiano Baz Luhrmann e interpretata da Leonardo Di Caprio. L'8 agosto la Storia universale incontra la storia individuale nel delicato cartone Le avventure di Zarafa, che racconta l'amicizia di Maki, un bambino di 10 anni, e Zarafa, una giraffa orfana offerta in dono dal pascià d'Egitto al re di Francia in cambio del sostegno di quest'ultimo contro l'assedio di Alessandria d'Egitto da parte dei Turchi. Il protagonista del film in programma il 14 agosto è, invece, Il cacciatore di giganti, un adattamento cinematografico della fiaba Jack e la pianta di fagioli, diretto dall'X-men director Bryan Singer.

Gli ultimi due film di Cinema lifestyle sono Il rosso e il blu, in programma il 22 agosto, e Skyfall, che sarà proiettato il 29 agosto. Il rosso e il blu è un film intimo e corale sul mondo della scuola, diretto da Giuseppe Piccioni e interpretato da Margherita Buy e Riccardo Scamarcio. Skyfall non è tanto l'ultimo episodio della serie che ha come protagonista James Bond, quanto il primo di questi a essere diretto da uno dei più interessanti autori statunitensi, Sam Mendes, regista, tra gli altri, di Revolutionary Road e American Beauty.

12/06/2013, 08:42