I luoghi e le sezioni del VI Filmfestival del Garda
Mancano quattro settimane alla VI edizione del
Filmfestival del Garda, cammeo nel panorama dei cinefestival, da sempre attento alle nuove tendenze e ai talenti del panorama cinematografico nazionale e internazionale. La sesta edizione è in programma dal 10 al 14 luglio 2013 a San Felice del Benaco (BS), prestigiosa destinazione turistica del Lago di Garda che ogni anno conta mezzo milione di presenze. In programma ci sono una
trentina di titoli tra il concorso lungometraggi con opere d'esordio di registi internazionali, i fuori concorso, i laboratori per i bambini e una retrospettiva dedicati ai Balcani, con, tra i vari, Aida Begic, che è già stata in concorso alla III edizione con la sua opera prima “Neve”, e grandi nomi come Danis Tanovic ed Emir Kusturica.
Gli appuntamenti si alterneranno tra Fondazione Cominelli, arena estiva, Santuario Madonna del Carmine e la piazza di Portese, dove si svolgeranno anche gli aperitivi con gli autori, il mattutino caffè cinematografico, le proiezioni supine “all night long” e la musica con la festa balcanica e il concerto finale con I Giuradei del 14 luglio.
12/06/2013, 14:12