Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

YOUNG & WILD - La "giovane e scatenata" Daniela


Presentato al Mix di Milano il film di Marialy Rivas con la disinibita Alicia Rodriguez


YOUNG & WILD - La
Giovane, selvaggia e scatenata: la Daniela protagonista del film cileno "Young & Wild" (in originale: Joven Y Alocada) è una sfrenata ragazza bella e ossessionata dal sesso, indipendentemente che si trovi di fronte un uomo o una donna.

Cresciuta in una famiglia evangelica e molto bigotta, Daniela a causa delle sue pulsioni - raccontate quotidianamente in un piccante blog - viene espulsa da scuola e costretta a lavorare dai suoi genitori in una tv religiosa, in modo da trovare la retta via. Qui si troverà invece a tentare (con buone possibilità di riuscita) i suoi due colleghi - maschio e femmina, of course - nel tentativo di trovare la felicità sotto le loro coperte...

Molto disinibito nel linguaggio e nelle scene (anche se la regista Marialy Rivas riduce al minimo i centimetri di pelle in esposizione), il film è frizzante e piccante, riuscendo anche nel non semplice compito di rendere "vivo" e cinematograficamente interessante lo scrivere - e il leggere, di conseguenza - un blog.

Nonostante l'impegno della giovane protagonista, Alicia Rodriguez, però "Young & Wild" convince solo in parte, perdendo ben presto la propria originalità e il proprio ritmo. Le situazioni sono un po' ripetitive, e partendo da subito con l'acceleratore schiacciato (la prima scena, con Daniela che si risveglia "insoddisfatta" a una festa in mezzo a numerosi corpi, rende da subito l'idea del film) si ingolfa ben prima della metà dei suoi 96 minuti di durata.

21/06/2013, 10:00

Carlo Griseri