Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Al via le riprese di “Ameluk” di Mimmo Mancini


Al via le riprese di “Ameluk” di Mimmo Mancini
Al via da lunedě 24 giugno 2013 le riprese di “Ameluk”, primo lungometraggio da regista dell’attore Mimmo Mancini. Parlare di integrazione e immigrazione per combattere i pregiudizi e i razzismi religiosi. E’ quanto racconta “Ameluk”, primo lungometraggio da regista dell’attore Mimmo Mancini che, a partire da lunedě 24 giugno fino al 22 luglio, sarŕ girato tra Mariotto, Castel Del Monte, Ruvo di Puglia e Bitonto, prodotto dalla Rm Consulting.

La vicenda narra di un giovane musulmano immigrato in un paesino pugliese che, suo malgrado, si ritrova a dover interpretare prima Cristo nella via Crucis, poi il candidato sindaco alle elezioni locali.

Commedia dal tono leggero, ma con momenti profondi, toccanti e drammatici, il film corale prova ad affrontare un tema universale come il confronto-scontro tra fedi e culture diverse.

Nel cast di “Ameluk”, oltre a Mancini, gli attori Mhedi Mahloo, Claudia Lerro, Dante Marmone, Rita Ferrara, Roberto Nobile, Cosimo Cinieri,Paolo Sassanelli, Rosanna Banfi, Teodosio Barresi e Tiziana Schiavarelli.

24/06/2013, 21:18