ITALIAN DOC SCREENINGS - Nel 2013 a Palermo
Tornano gli
IDS, ma questa volta in una nuova fantastica location, Palermo, un luogo che non si può ignorare per la sua bellezza e ricchezza storica e culturale. Palermo tornerà protagonista della scena internazionale per tre giorni, ospitando i rappresentanti dei più importanti broadcaster di tutto il mondo.
Seguendo il motto “
How to take yes for an Answer” i documentaristi italiani sono invitati a partecipare a incontri, tavole rotonde, workshop, speed dates e pitch one to one nell’intento di portare a casa un “si” da parte dei compratori internazionali per realizzare i propri progetti. La nona edizione degli
IDS vuole spronare i documentaristi non solo a ottenere riscontri positivi ai propri progetti, ma anche a dare seguito agli incontri mantenendo un contatto costante con i propri partners internazionali.
Ma gli
IDS vogliono essere anche altro…una riflessione sul mondo che ci circonda, sui nuovi modi di parlare di attualità e sulle nuove possibilità produttive.
Gli
Italian Doc Screenings non sono dunque solo una grande opportunità per costruire ponti tra i produttori indipendenti italiani ed i players più attivi sul mercato internazionale, ma anche un modo unico per coltivare vecchie amicizie e favorire nuove relazioni in un ambiente rilassante e di grande ispirazione.
Hanno già confermato la loro presenta agli
IDS 2013 rappresentanti dei seguenti broadcaster: ARTE, ARTE Geie, RMC, France Television, BBC, DR, Sky Arts, Channel 4, SBS.
Maggiori informazioni su:
http://2013.italiandocscreenings.it26/06/2013, 19:28