ITALIAN DOC SCREENINGS - Nel 2013 a Palermo


Incontri, tavole rotonde, workshop, speed dates e pitch one to one dal 23 al 26 ottobre.


ITALIAN DOC SCREENINGS - Nel 2013 a Palermo
Tornano gli IDS, ma questa volta in una nuova fantastica location, Palermo, un luogo che non si può ignorare per la sua bellezza e ricchezza storica e culturale. Palermo tornerà protagonista della scena internazionale per tre giorni, ospitando i rappresentanti dei più importanti broadcaster di tutto il mondo.

Seguendo il motto “How to take yes for an Answer” i documentaristi italiani sono invitati a partecipare a incontri, tavole rotonde, workshop, speed dates e pitch one to one nell’intento di portare a casa un “si” da parte dei compratori internazionali per realizzare i propri progetti. La nona edizione degli IDS vuole spronare i documentaristi non solo a ottenere riscontri positivi ai propri progetti, ma anche a dare seguito agli incontri mantenendo un contatto costante con i propri partners internazionali.

Ma gli IDS vogliono essere anche altro…una riflessione sul mondo che ci circonda, sui nuovi modi di parlare di attualità e sulle nuove possibilità produttive.

Gli Italian Doc Screenings non sono dunque solo una grande opportunità per costruire ponti tra i produttori indipendenti italiani ed i players più attivi sul mercato internazionale, ma anche un modo unico per coltivare vecchie amicizie e favorire nuove relazioni in un ambiente rilassante e di grande ispirazione.

Hanno già confermato la loro presenta agli IDS 2013 rappresentanti dei seguenti broadcaster: ARTE, ARTE Geie, RMC, France Television, BBC, DR, Sky Arts, Channel 4, SBS.

Maggiori informazioni su: http://2013.italiandocscreenings.it

26/06/2013, 19:28