Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Rinviata a settembre l'edizione 2013 di Avamposto
Maniace - Ortigia Film Festival


Rinviata a settembre l'edizione 2013 di Avamposto Maniace - Ortigia Film Festival
Lo staff di Avamposto Maniace - Ortigia Film Festival ha deciso di posticipare le date del festival dal 10 al 15 settembre 2013.

“Considerate le difficoltà economiche dell’edizione 2012 – dichiara Lisa Romano, direttore artistico del Festival - non ci possiamo permettere di rendere operativa la macchina organizzativa dell’evento con un margine di tempo così ristretto”. Avampasto Maniace – Ortigia Film Festival è rientrato nella graduatoria del bando per i Festival di Cinema della Film Commission Regione Sicilia ma, il contributo assegnato, è attualmente in attesa di esigibilità. Questa situazione ci costringe quindi a dover posticipare le date della kermesse.

“Abbiamo presentato richieste di patrocinio e finanziamento al MIBAC sezione festival, al Comune di Siracusa e alla Camera di Commercio – prosegue la Romano - ma non abbiamo ancora ricevuto risposte che ci permettano di poter quantificare il budget annuo e di riuscire a confermare le date prefissate”. “Vogliamo ringraziare le strutture ricettive e di ristorazione per la disponibilità già accordata e scusarci per il disagio creato a causa dello slittamento delle date, ma siamo certi che riuscendo ad avere le risposte dagli enti competenti, saremo in grado di proporre a settembre un’edizione di A.M. Ortigia Film Festival pari alle precedenti”.

04/07/2013, 12:28