banner970x250
banner430X45

COME ERAVAMO - Il festival a Bracciano il 12-13-14 settembre


Una borsa di Studio per lo IED (Istituto Europeo di Design) al vincitore della sezione "Spot". 45 secondi per pubblicizzare un prodotto. Scadenza bando 15 agosto. "Il Gusto della Memoria", organizzato in collaborazione con Cinemaitaliano.info, ricorda la possibilità di iscriversi, scaricare il materiale video e proporre un lavoro. Doc, fiction, spot utilizzando il vasto archivio d'immagini d'epoca. La pagina per iscriversi


COME ERAVAMO - Il festival a Bracciano il 12-13-14 settembre
12-13-14 settembre 2013 sulle rive del lago di Bracciano i ricordi diventano memoria collettiva, l’album di famiglia un immenso archivio d’immagini provenienti da tutto il mondo, raccolti dall’associazione “come eravamo”, e messi a disposizione di autori, registi, sceneggiatori e filmakers che avranno l’occasione di misurarsi partecipando al contest indetto come grande novità della seconda edizione del festival.

Il contest è diviso in tre sezioni: fiction, documentari e spot, che verranno premiati da una giuria d’eccezione: Euridice Axen, protagonista di RIS Roma, sarà la presidente della giuria Fiction; Luca Archibugi, documentarista, regista, autore televisivo e teatrale guiderà la giuria Doc; Vittoria Scarpa e Valentina Neri giornaliste cinematografiche e Claudio Iannone fotografo di scena.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 luglio per le sezioni fiction e documentari.
L’iscrizione alla sezione spot è stata posticipata al 15 agosto, essendo il lavoro più snello e veloce da realizzare. È la sezione più innovativa del festival, in quanto legata alle moderne forme di comunicazione e marketing e potrebbe offrire maggiori vantaggi creativi (il tema è libero, e l’archivio offre innumerevoli immagini che passano dalla moda, al design, ai viaggi) e rappresenta un uno spunto lavorativo, valorizzato dalla possibilità di vincere una borsa di studio per accedere a uno dei corsi IED (Istituto Europeo di Design) .

16/07/2013, 18:37

La Redazione