Dal 29 al 31 luglio torna "Ignoti alla Città"
Torna anche questa estate
Ignoti alla città, la Rassegna del Documentario italiano di Mola di Bari giunta alla V edizione.
Nata nel 2002 con lo scopo di valorizzare e promuovere la diffusione del cinema documentario quale patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, oltre che prezioso strumento per raccontare la realtà sociale e aprire spazi di riflessione e pensiero critico.
Ignoti alla città si articola in 3 giornate di proiezione dei documentari e incontro con gli autori. La rassegna è curata dalla cooperativa Camera a Sud e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Mola di Bari.
Durante le giornate della rassegna si potrà visitare la mostra fotografica
Musicoterapia nei campi profughi palestinesi in Libano di Gianluca Sciannameo – A cura dell’associazione per la Pace di Mola si Bari
Quando le parole e i suoni diventano immagini:
DOCUSOUND – Audio racconto della realtà. Ignoti alla città presenta quest’anno un’importante novità, in collaborazione con Doc in Progress, società di produzione torinese che realizza audiodocumentari e progetti multimediali: ad introdurre ciascuna delle serate, verrà proposto l’ascolto collettivo di un breve audio documentario, portando il pubblico ad un racconto della realtà che esplora territori innovativi e inconsueti.
Ospite della serata del 29 luglio Andrea Gadaleta Caldarola, giovane regista pugliese.
La serata del 30 è in collaborazione con il Circolo Legambiente Capodieci di Mola di Bari.
La proiezione del 31 luglio vedrà invece la partecipazione di Fabrizia Galvagno e Cristina di Mauro di Docusound - Torino.
27/07/2013, 09:45