Conclusa la quinta edizione di Film Caravan
Si è appena conclusa con grande successo di pubblico e di critica la quinta edizione del
Festival internazionale del cortometraggio Filmcaravan svoltasi dal 31 luglio al 3 agosto. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Filmcaravan presieduta da Monique Martini e dal direttore artistico Fabrizio Polpettini ha toccato quattro tra i più suggestivi comuni della provincia di Imperia.
La serata inaugurale si è svolta come al solito sulla bellissima piazza dei Corallini di Cervo, per poi proseguire a Diano Castello e Cipressa e concludersi ad Imperia in Piazza Santa Chiara al Parasio, con la cerimonia di premiazione. Nell’arco delle quattro serate – che hanno richiamato circa 1500 persone – sono stati proiettati 19 cortometraggi. La premiazione si è svolta in presenza dell’assessore alla Cultura, Sara Serafini e dell’assessore provinciale, Giacomo Raineri.
La giuria, composta da Roxane Duran, attrice franco-austriaca, l’artista visiva francese Eva Jospin, il regista milanese Adriano Valerio, il cortometraggio "
37*4" che ha ricevuto una menzione speciale nella competizione ufficiale dell’ultimo festival di Cannes ha premiato come
miglior cortometraggio il film colombiano “
Rodri” di Franco Lolli,
menzione speciale per “
Tram” di Mikaela Paviatova, “
Paradox” di Moris Freiburghaus e “
Tuesday” di Dalija Dozet. Il
premio del pubblico è andato a “
Curfew” di Shawn Christensen.
Erano presente al festival i registi, Moris Freiburghaus, Sarah Chanteleuze e Fabien Gorgeart.
04/08/2013, 17:48