Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Un caldo weekend di cinema a L'Isola del Cinema di Roma


Un caldo weekend di cinema a L'Isola del Cinema di Roma
Le calde serate estive a L'Isola del Cinema si prevedono particolarmente interessanti per coloro che vorranno intrattenersi a passeggio sull'Isola Tiberina tdi Roma tra eventi di cinema, letteratura ed arte. Dai grandi film hollywoodiani al cinema sperimentale, passando per film Premio Oscar fino agli incontri con il cinema e le performance artistiche di altre culture.

Venerdì 9 agosto in Arena il weekend si apre con il thriller "Come un tuono", del talentuoso regista statunitense Derek Cianfrance, per la sezione "Imperdibili". Al Cinelab Groupama, alle ore 20:30, Cineama.it presenta il film "Just like a woman", di Racid Bouchareb (v.o. sottotitolata in Italiano). A seguire, "Sguardi Sonori" presenta il primo appuntamento di una rassegna che si terrà durante il mese di Agosto e si apre con "Anarchitaly. Cinema Espanso e Underground Italiano 1960-1978", di M. Deborah Farina. La regista sarà presente in sala.  Il film ha partecipato anche alla VII edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Alle ore 20:00 presso il Caffè letterario a cura dell'Editrice E/O, si terrà un incontro con Grazia Francescato e Giuseppe Vatinno per la presentazione di "Aenigma. Simbolo Mistero e Misticismo" (Armando Editore). A seguire, alle ore 22:30, appuntamento con la musica dei "Duo Les Poénies" con Mario Colonna al clarinetto e Luca Corrado alla chitarra acustica. In collaborazione con il Bistrot del Giuda Ballerino. L'organizzazione è a cura di 28Divino.

Sabato 10 Agosto, si entrerà nel vivo del weekend, alle ore 21:30, con la proiezione del film "Argo", di Ben Affleck per la sezione Oscar Focus. Nella sala Cinelab Groupama, alle 20:30 torna la rassegna a cura di Cineama.it, che presenta: "Anjia- la nave", di Roland Sejko. Segue, alle ore 22:30, il secondo appuntamento con "Sguardi Sonori" che presenta: "Time", di Marcello Grottesi. Il regista sarà presente in sala. Allo Schermo E/O Estate, a partire dalle ore 19:00 è in programma il Concerto degli Agorabossa, dal titolo - "Bossa nova e dintorni".

Per concludere domenica 11 agosto, in Arena, alle ore 18:00, si terrà un omaggio ai Paesi Andini, evento ad ingresso gratuito per incontrare la cultura e i costumi di questo affascinante Paese. L'appuntamento Isola Mondo prosegue allo Schermo E/O Estate, dalle ore 21:30, dove si potrà assistere gratuitamente ad una proiezione del film documentario "Ecuador Y Sus Culturas", introdotta da Miguel Coimbra, Rappresentante della Comunità Straniere in Italia del Comune di Roma. In Arena, la serata continua con il film in cartellone "Educazione Siberiana", di Gabriele Salvatores, per la sezione Ciak d'Italia, alle 21:30. Il Cinelab Groupama ospita alle ore 20:30 il regista e critico cinematografico Mario Sesti, che in collaborazione con Cineama.it, presenta un altro interessante documentario per la rassegna Italia Anni Zero, "Eva e Adamo", di Vittorio Moroni.

08/08/2013, 19:31