Un caldo weekend di cinema a L'Isola del Cinema di Roma
Le calde serate estive a
L'Isola del Cinema si prevedono particolarmente interessanti per coloro che vorranno intrattenersi a passeggio sull'Isola Tiberina tdi Roma tra eventi di cinema, letteratura ed arte. Dai grandi film hollywoodiani al cinema sperimentale, passando per film Premio Oscar fino agli incontri con il cinema e le performance artistiche di altre culture.
Venerdì 9 agosto in Arena il weekend si apre con il thriller "
Come un tuono", del talentuoso regista statunitense Derek Cianfrance, per la sezione "Imperdibili". Al Cinelab Groupama, alle ore 20:30, Cineama.it presenta il film "
Just like a woman", di Racid Bouchareb (v.o. sottotitolata in Italiano). A seguire, "Sguardi Sonori" presenta il primo appuntamento di una rassegna che si terrà durante il mese di Agosto e si apre con "
Anarchitaly. Cinema Espanso e Underground Italiano 1960-1978", di M. Deborah Farina. La regista sarà presente in sala. Il film ha partecipato anche alla VII edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Alle ore 20:00 presso il Caffè letterario a cura dell'Editrice E/O, si terrà un incontro con Grazia Francescato e Giuseppe Vatinno per la presentazione di "
Aenigma. Simbolo Mistero e Misticismo" (Armando Editore). A seguire, alle ore 22:30, appuntamento con la musica dei "
Duo Les Poénies" con Mario Colonna al clarinetto e Luca Corrado alla chitarra acustica. In collaborazione con il Bistrot del Giuda Ballerino. L'organizzazione è a cura di 28Divino.
Sabato 10 Agosto, si entrerà nel vivo del weekend, alle ore 21:30, con la proiezione del film "
Argo", di Ben Affleck per la sezione Oscar Focus. Nella sala Cinelab Groupama, alle 20:30 torna la rassegna a cura di Cineama.it, che presenta: "
Anjia- la nave", di Roland Sejko. Segue, alle ore 22:30, il secondo appuntamento con "Sguardi Sonori" che presenta: "
Time", di Marcello Grottesi. Il regista sarà presente in sala. Allo Schermo E/O Estate, a partire dalle ore 19:00 è in programma il Concerto degli Agorabossa, dal titolo - "
Bossa nova e dintorni".
Per concludere domenica 11 agosto, in Arena, alle ore 18:00, si terrà un omaggio ai Paesi Andini, evento ad ingresso gratuito per incontrare la cultura e i costumi di questo affascinante Paese. L'appuntamento Isola Mondo prosegue allo Schermo E/O Estate, dalle ore 21:30, dove si potrà assistere gratuitamente ad una proiezione del film documentario "
Ecuador Y Sus Culturas", introdotta da Miguel Coimbra, Rappresentante della Comunità Straniere in Italia del Comune di Roma. In Arena, la serata continua con il film in cartellone "
Educazione Siberiana", di Gabriele Salvatores, per la sezione Ciak d'Italia, alle 21:30. Il Cinelab Groupama ospita alle ore 20:30 il regista e critico cinematografico Mario Sesti, che in collaborazione con Cineama.it, presenta un altro interessante documentario per la rassegna Italia Anni Zero, "
Eva e Adamo", di Vittorio Moroni.
08/08/2013, 19:31