"Voice Over" trionfa alla seconda edizione di Latronicoincorto
Si è conclusa con enorme successo la serata di premiazione della II edizione di
Latronicorto. Nel freddo parco delle Terme di Latronico, sono stati proiettati i sei Cortometraggi finalisti valutati tra i 43 preselezionati.
La giuria tecnica, composta da Francesca Sofia Allegra (Editor cinematografico), presente in sala; Paolo Marchione (regista) e Giulio Tiberti (Editor Cinematografico) ha selezionato i 6 Cortometraggi finalisti che si sono contesi il premio per Miglior Sceneggiatura, Miglior Fotografia e miglior corto.
La valutazione finale dei migliori è spettata a
Rocco Papaleo, in qualità di Presidente della Giuria; Paride Leporace (Direttore della Lucana Film Commission), Nicola Timpone (Relazioni esterne per la Lucana Film Commission) e Francesca Sofia Allegra (Editor Cinematografico). Ad unanimità la Giuria ha proclamato come
vincitore assoluto della II edizione di Latronicorto per Miglior Fotografia, Miglior Sceneggiatura e Miglior Cortometraggio "VOICE OVER" di Martin Rosete (Francia).
Inoltre quest’anno, il Pubblico presente ha avuto la possibilità di votare il
Corto migliore, al quale è stato assegnato il
premio del Pubblico. "
VOICE OVER" è risultato il corto migliore anche per il Pubblico. Vittoria assoluta per la bellissima opera di
Martin Rosete.
La serata poi ha dato spazio alla musica con Rocco Papaleo, Arturo Valiante e Andrea Cavarocchi; e con gli Smania Uagliuns, che in veste di Sacerdoti dell’Umanità hanno presentato il loro nuovo album TrogloDigital
20/08/2013, 11:23