Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 70 - Premi Arca CinemaGiovani: i vincitori


VENEZIA 70 - Premi Arca CinemaGiovani: i vincitori
Con il consueto giorno di anticipo sui Leoni d'oro, le Giurie Arca CinemaGiovani hanno proclamato i loro vincitori:

Miglior film in concorso “Venezia 70”
Miss Violence
di Alexandros Avranas

Miglior Film Italiano a Venezia
(una selezione trasversale che attinge da tutte le sezioni competitive e non competitive presenti alla Mostra del Cinema).
L'Arte della Felicità
di Alessandro Rak


I due riconoscimenti, saranno assegnati venerdì 06 Settembre alle ore 18.30 presso, Hotel Excelsior Spazio Lounge Luce Cinecittà, Lido di Venezia.

Con più di 70 ragazzi, tra i 18 e i 26 anni, la giuria Arca CinemaGiovani, è la più numerosa tra quelle presenti al Lido ed è composta da ragazzi provenienti da Italia, Francia, Tunisia. Il premio Arca, giunto alla sua dodicesima edizione, è tra i più conosciuti tra i premi collaterali della Mostra.

Arca CinemaGiovani è una manifestazione organizzata da Arca-Enel, Associazione ricreativa culturale sportiva dipendenti Gruppo Enel.
I giovani Arca partecipano alla Mostra non solo da giurati e spettatori, ma anche da aspiranti VideoReporter. Ogni giorno, una vera e propria troupe composta dai ragazzi realizza una puntata del "TG Arca", una striscia Web, di otto minuti circa, frutto di un workshop dedicato alle tecniche degli audiovisivi applicate al Web e visibile sul canale youtube ArcaCinemaGiovani . I ragazzi curano, inoltre, un diario giornaliero sulla Mostra, con recensioni sui film, commenti, opinioni, foto e articoli, consultabile su www.arcacinemagiovani.tumblr.com.

06/09/2013, 15:06