Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Da sabato 28 settembra a Milano "Jewish & The City"


Da sabato 28 settembra a Milano
Ebraismo, temi universali e vita quotidiana: è questo lo spirito che animerà la prima edizione di Jewish and the City, il Festival Internazionale di cultura ebraica in programma a Milano dal 28 settembre al 1° ottobre.

Il festival vuole offrire uno sguardo d’insieme sulla tradizione ebraica che non ha mai smesso di accompagnare le culture di ogni tempo nella storia secolare dell'Italia e dell'Europa in un rapporto di reciproco scambio, confronto e arricchimento.

Per quattro giorni non stop il quartiere sarà animato da oltre 40 eventi tra incontri, spettacoli, reading, concerti, momenti conviviali, laboratori, lezioni di danze, cucina, musica e lingua, con oltre 90 voci dall’Italia e dal mondo, e il coinvolgimento attivo di numerose associazioni ed enti ebraici che contribuiranno tutti insieme a trasmettere a Milano il valore e le specificità di una tradizione.

Tra gli altri appuntamenti della giornata, alle 16.30, il Teatro Franco Parenti ospita un incontro con il regista AMOS GITAI che presenterà in anteprima il suo cortometraggio THE BOOK OF AMOS

Il programma completo e dettagliato è consultabile sul sito: www.jewishandthecity.it

27/09/2013, 09:06