Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Cambio di governance e nuova denominazione ufficiale per
l’Associazione Giovani Produttori Cinematografici


Cambio di governance e nuova denominazione ufficiale per l’Associazione Giovani Produttori Cinematografici
Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti: questa la nuova denominazione dell’associazione presieduta da Martha Capello.

Durante l’Assemblea generale del 23 settembre scorso è stato rinnovato lo statuto, cambiato il direttivo e sono stati approvati i bilanci.

OTTO i membri della nuova governance scelta in questo caso dal presidente: Giovanni Costantino, Terenzio Cugia, Andrea Fantoma, Michele Fasano, Luca Forte, Andrea Giannattasio, Igor Princic, Fabio Segatori.

In autunno riparte Sinergie, il ciclo di incontri ideato nel 2011 da AGPCi per rafforzare la rete dei produttori italiani e facilitare l’incontro e lo scambio creativo tra gli operatori della filiera. Primo appuntamento ad ottobre (data in via di definizione) a Roma con Cinecittà Luce e Itunes per la presentazione ai produttori della Room Cinecittà, il primo canale della piattaforma Apple dedicato alla cinematografia nazionale.

In cantiere anche la data del Terzo Meeting Nazionale dei Produttori Cinematografici Indipendenti: dopo Montecatini nel 2012 e Trieste lo scorso gennaio, la terza edizione si terrà a Bologna e proporrà momenti di networking internazionale, incontri con le istituzioni nazionali ed internazionali e seminari.

27/09/2013, 17:00