!Xš‚‰

Il resoconto della prima edizione di "Un Sogno Per il Cinema"


Il resoconto della prima edizione di
Nato da un'idea rivoluzionaria del patron Antonio Chiaramonte, presidente della società di produzione e distribuzione cinematografica Prima Visione srl, UN SOGNO PER IL CINEMA è il primo concorso organizzato direttamente dall'industry cinematografica, che premia i vincitori con un contratto certo, proprio perché è la stessa società di produzione ad aprire le porte del set agli aspiranti attori in gara. Già durante le selezioni in giro per l'Italia, 5 ragazze sono state scelte e hanno preso parte al film "WACH THEM FALL" un film prodotto da Prima Visione srl con Marco Bocci  e la giovane attrice Tania Bambaci, il cui trailer è stato presentato con successo all'ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.   

La finale nazionale si è svolta dal 19 al 22 settembre 2013 nella splendida cornice del  Minerva Resort a Marina di Sibari. 

La vincitrice e il vincitore di quest'anno, Jennifer Casula e Adriano Gurrieri, sono stati inseriti all'interno del cast del film "DON QUARTANO", primo lungometraggio dell'attore Gabriele Greco (Capri, L'onore e il rispetto, Un'insolita vendemmia), le cui riprese inizieranno il 4 novembre. Oltre che da Gabriele, la serata di premiazione è stata animata da moltissime stelle del cinema e della TV, amici di Priva Visione e di Antonio Chiaramonte, che hanno deciso di "sposare" il progetto. Tra gli altri: Tony Sperandeo, Beppe Convertini, Loredana Cannata, Tania Bambaci, Guja Jelo, il ballerino Samuel Peron, le showgirl Antonella Salvucci, Nora Amile, Giorgio Ginori direttore del Festival "L'isola del Cinema", Marcello Arnone, Elena Presti e il piccolo Manuel Sciacca, protagonista di "Io Canto". All'evento ha presieduto anche la stilista Sofy Mekler con la sua nuova linea di abiti.

Prima Visione srl di Antonio Chiaramonte ha co-prodotto nel 2013 il thriller "Midway - tra la vita e la morte" e prodotto "Nero infinito" a breve nelle sale anche "Il marito perfetto" di Lucas Pavetto e la commedia anni '60 "Baci Salati". Tra i film in produzione "Watch Them Fall - Guardali Cadere" con Marco Bocci e "Don Quartano" di Gabriele Greco. Già in listino per essere distribuiti tra fine 2013 e inizio 2014, "Roma Criminale" con Luca Lionello e Simona Cavallari, "The Opening"  con Maria Grazia Cucinotta e Danny Quinn e Zombie 3D.

02/10/2013, 12:23