Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il Comune di Rho ripropone anche quest’anno Anteprima Cin&Città


Il Comune di Rho ripropone anche quest’anno Anteprima Cin&Città
Pur con qualche ritardo, anche quest’anno l’Amministrazione Comunale è riuscita a mettere insieme gli ingredienti necessari per poter servire ai cittadini uno dei piatti culturali più attesi. La rassegna autunnale di film Anteprima Cin&Città è proposta da Barz and Hippo, che sta lavorando il più celermente possibile per poter partire con le proiezioni già da settimana prossima. Anteprima Cin&Città si svolgerà come sempre nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì presso l’Auditorium Comunale di via Meda 20, con inizio martedì 22 ottobre. Solo nel caso di mercoledì 30 ottobre la proiezione sarà posticipata a venerdì 1 novembre. A causa del ritardo nella partenza, le consuete dieci settimane di proiezione avranno termine in gennaio anziché, come di consueto, prima di Natale.

Il menù di Anteprima Cin&Città prevede un ciclo di pellicole di qualità della stagione 2012-2013, inclusi film che si sono fatti apprezzare alla Mostra del Cinema di Venezia 2013, a Berlino, Cannes e in altri importanti festival internazionali. I titoli sono tutti di uscita recente o recentissima e sono stati selezionati con l’idea di costruire un equilibrio nella diversità di toni, generi e linguaggi, nella convinzione che il cinema è grande anche proprio per la sua capacità di far confluire in sé una molteplicità di modi narrativi e di mondi visivi tra loro assai differenti. Da "Sacro Gra" a "Gloria", da "Rush" a "L’Intrepido", dieci titoli costruiscono un percorso attraverso approcci e stili diversi che condurrà gli spettatori fino a scoprire piccole perle come "Salvo" o "In Another Country", addentrandosi nel mondo del cinema anche grazie a strumenti extra come i dossier di approfondimento, le presentazioni e le chiacchiere che come sempre alcuni esperti faranno volentieri con il pubblico all’inizio e alla fine del film, dentro e spesso anche fuori dalla sala (quiete dei vicini permettendo). Ed è solo il primo assaggio: a gennaio si ripartirà infatti subito con la rassegna ‘maior’ di Cin&Città.

Come gli altri anni, sarà possibile acquistare una tessera per vedere tutti gli spettacoli scegliendo uno dei giorni dedicati al cineforum, oppure acquistare il biglietto volta per volta. Il programma dedicato ai ragazzi, previsto per circa quattro proiezioni di sabato o di domenica, sarà a sua volta comunicato al più presto.

17/10/2013, 15:01