banner970x250
banner430X45

FESTIVAL DI ROMA 8 - Annunciati i film di chiusura


"Saatvin Sair (The Seventh Walk)" chiuderà il programma di CinemaXXI. "Sou Duk / Saodu (The White Storm)" di Benny Chan, il primo poliziesco “internazionale” prodotto in Cina, sarà il film di chiusura del Festival.


FESTIVAL DI ROMA 8 - Annunciati i film di chiusura
"Saatvin Sair (The Seventh Walk)" di Amit Dutta è il film di chiusura di CinemaXXI, la linea di programma che il Festival Internazionale del Film di Roma (8-17 novembre 2013) dedica alle nuove correnti del cinema mondiale. L’ultimo film del regista indiano, spesso premiato nei principali festival internazionali e considerato uno degli autori più innovativi nel panorama del cinema sperimentale (premio speciale della Giuria alla 66. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con Aadmi Ki Aurat Aur Anya Kahaniya / The Man’s Woman and Other Stories, 2009), sarà proiettato fuori concorso sabato 16 novembre presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, complesso progettato dall’architetto Zaha Hadid.

Sarà "Sou Duk / Saodu (The White Storm)" di Benny Chan a chiudere l’ottava edizione del Festival. Il nuovo lavoro del pluripremiato regista, produttore e sceneggiatore cinese, “allievo” di Johnnie To Kei-Feung e Tsui Hark, maestro del film d’azione e autore di pellicole come Big Bullet e New Police Story (in cui dirige Jackie Chan), sarà presentato Fuori Concorso in prima mondiale. Con "Sou Duk / Saodu", Benny Chan, oggi considerato una vera e propria icona del nuovo action-movie hongkongese, firma il primo poliziesco “internazionale” prodotto in Cina: il film si presenta infatti come l’opera più spettacolare e dal budget più importante della produzione cinematografica cinese del 2013.

18/10/2013, 16:58