Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Italia-Francia, sostegno alla coproduzione:
fino al 15 novembre le domande


Italia-Francia, sostegno alla coproduzione: fino al 15 novembre le domande
Il Cnc (Centre national du cinéma) insieme alla Direzione Generale per il Cinema del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo lanciano il bando per la presentazione di progetti, nell’ambito del Fondo di sostegno allo sviluppo della coproduzione di opere cinematografiche italo-francesi, stabilito con la convenzione firmata il 21 maggio scorso a Cannes. Il Fondo è riservato ai progetti di opere destinati alle sale e di durata superiore a 75 minuti. Le coproduzioni esclusivamente “finanziarie”, ovvero che non implichino una partecipazione tecnica e artistica proporzionale agli apporti finanziari, non potranno beneficiare dell’aiuto. L’ammontare annuale è pari a 500 mila euro e l’aiuto accordato a ogni progetto corrisponderà a una sovvenzione non superiore a 50 mila euro, assegnata da un comitato di esperti.

Nel sito internet della Direzione Generale per il Cinema, sezione Comunicazione – Bandi e concorsi – Concorsi, è pubblicata la nota esplicativa del bando, sul funzionamento del fondo e la documentazione da fornire per chiedere entro il 15 novembre di partecipare.

Documentazione e richieste vanno indirizzate a [email protected] per il MiBACT e a [email protected] per il Cnc, che ha pubblicato la notizia anche nel sito internet www.cnc.fr.

19/10/2013, 16:15