!Xš‚‰

AMARCORT 2013 - A Riccione dal 30 ottobre al 3 novembre


AMARCORT 2013 - A Riccione dal 30 ottobre al 3 novembre
La sesta edizione di Amarcort Film Festival è alle porte: il Cinepalas di Riccione da mercoledì 30 ottobre ospiterà l'edizione 2013, aperta dal corto vincitore del premio Fulgor 2012, “Perfetto” di Corrado Ravazzini che sarà presente alla serata insieme ad uno dei protagonisti, Luciano Manzalini.

Giovedì 31 ottobre è in programma al Teatro Degli Atti la consueta mattinata riservata alle scuole di Rimini con proiezioni di cortometraggi con tematiche sociali e, sarà l'evento apripista delle celebrazioni pomeridiane e serali del giorno clou del calendario “Fellinianno”.
Per l'occasione verrà proiettato l'episodio di 16 minuti “Agenzia matrimoniale” (F. Fellini, 1953), tratto dal film “L'amore in città”.

Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 Novembre riprenderanno le proiezioni dei film finalisti di tutte le sezioni in gara e, per tutta la durata del festival, verrà allestita la mostra fotografica dei finalisti al concorso fotografico “Paparazzo”.
Non mancheranno proiezioni di film fuori concorso: per la rassegna “Visioni Riminesi”, domenica 3 novembre ore 17, si potranno ammirare 6 piccoli capolavori “made in Rimini”.

Le sezioni competitive per i cortometraggi sono 4: Amarcort - sezione principale cortometraggi; Gradisca - sezione cortometraggi sotto i 4 minuti; Rex – sezione cortometraggi d'animazione; Fulgor - sezione cortometraggi autori Emilio-Romagnoli.

Tra gli ospiti Edoardo Leo e Stefano Sarcinelli.

23/10/2013, 11:23