Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

HITLER E MUSSOLINI L'OPERA DEGLI ASSASSINI - In DVD


Il documentario scritto e diretto da Jean-Christophe Rosé, è un’accurata ricostruzione storica delle figure e del legame personale e psicologico dei due dittatori.


HITLER E MUSSOLINI L'OPERA DEGLI ASSASSINI - In DVD
E’ disponibile dal 20 ottobre 2013 il DVD, "HITLER E MUSSOLINI l’opera’ degli assassini", una coproduzione DOCLAB ed Artline Films, editato da Istituto Luce Cinecittà e distribuito da Terminal Video.
Il documentario scritto e diretto da Jean-Christophe Rosé, è un’accurata ricostruzione storica delle figure e del legame personale e psicologico dei due dittatori, protagonisti della guerra, delle tragedie e delle principali vicende del XX secolo.
L'indagine su un'amicizia impossibile e sulle sue tragiche conseguenze.

Hitler e Mussolini, due dei protagonisti della più grande tragedia del Novecento la testimonianza più completa  del contrastato rapporto tra i due dittatori. 
Il giornalista di Predappio e l’imbianchino di Monaco, la storia di un’alleanza strategica e ideologica, dell’attrazione iniziale, delle reciproche diffidenze, del gelo degli ultimi anni.
Un abbraccio mortale dal quale Mussolini, e con lui l’Italia intera, non riusciranno a liberarsi.
Hitler e Mussolini: due  uomini e due storie diverse che legarono il loro rovinoso destino a quello di due intere nazioni, li separerà solo una morte violenta che arriverà per entrambi a pochi giorni di distanza.

Il film si basa interamente su filmati raccolti in oltre sei mesi di intensa ricerca nelle cineteche italiane, tedesche, austriache, francesi, inglesi, americane e israeliane: film di propaganda e cinegiornali, raccolte fotografiche private e rare immagini amatoriali.
Tutti questi materiali sono stati riversati direttamente da pellicola in HD e poi sottoposti ad uno speciale trattamento di colorizzazione che garantisce al film una qualità visiva molto particolare che contribuisce in modo determinante all’intensità drammatica della narrazione.

Scheda tecnica DVD:
Regia:Jean-Christophe Rosé
Genere: Documentario
Lingue: italiano
Sottotitoli: italiano per non udenti,
Audio: Dolby Digital 2.0
Formato video: 1,66:1 anamorfico
Durata:96’
Colore e b/n
Contenuti Speciali: Menù interattivi ed animanti; Accesso diretto a 16 scene; Galleria Fotografica

27/10/2013, 09:24