Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I Dream Theater ed i Muse al cinema


I Dream Theater ed i Muse al cinema
Lunedì 4 Novembre e Martedì 5 Novembre due appuntamenti imperdibili all'UCI Cinemas all'insegna del rock. La settimana si apre lunedì con "Dream Theater: Live at Luna Park", il film concerto che racchiude le date conclusive del tour iniziato il 4 luglio 2011 all'Ippodromo delle Capannello di Roma e conclusosi il 20 agosto 2012 al Luna Park di Buenos Aires. Lo straordinario contenuto in alta definizione e audio mixato 5.1 sarà proiettato, in collaborazione con Nexo Digital, solo per una sera il 4 novembre alle 21 all'UCI Roma Marconi.

Martedì 5 Novembre, invece, le due multisale del Circuito UCI Cinemas di UCI Bicocca e UCI RomaEst, in collaborazione con Nexo Digital, Warner Music Italy, Radio Deejay, Deejay Tv, MYmovies.it e Rockol.it, proietteranno in Anteprima Esclusiva per l'Italia "Muse - Live at Rome Olympic Stadium", il film concerto della band girato lo scorso 6 luglio allo Stadio Olimpico di Roma che uscirà nelle sale, per un solo giorno, il 12 novembre. Le prevendite per partecipare alle anteprime di Milano e di Roma in programma alle ore 21 sono aperte. Il prezzo del biglietto è di 12 euro per l'intero e 10 euro per il ridotto.  

I fan dei Muse potranno assistere al film concerto in versione 4k Ultra High Definition, cioè con una risoluzione di 8,8 milioni di pixel che fa scoppiare dallo schermo ogni fotogramma: una visione quattro volte più definita di quella che siamo abituati a vedere al cinema. Per i fan della band si tratta di un'opportunità eccezionale per calarsi nel cuore del concerto dello Stadio Olimpico di Roma. Il 4K Ultra High Definition darà infatti modo agli spettatori di sfrecciare assieme alle telecamere "spider" sopra lo stadio romano: in mezzo alla folla, nel cuore del palcoscenico, di fronte agli artisti e ai loro incredibili primi piani.  

All'UCI Bicocca l'appuntamento è in sala 2 (oltre 600 posti complessivi) che, oltre a essere dotata di un proiettore 4k, dispone di un impianto audio prodotto dall'azienda bresciana Outline capace di sonorizzare grandi concerti e tour di artisti. In particolare, tale impianto beneficia della tecnologia iMode ed è formato da tre sistemi a tre vie, posizionati dietro lo schermo della sala 2, supportati da 4 infra-sub da 21 pollici: ciò consentirà di far vivere al pubblico l'atmosfera LIVE della serata romana dei Muse. All'UCI Roma Est, invece, l'anteprima si svolgerà nella sala iSens (oltre 400 posti complessivi),  dotata di 52 altoparlanti che avvolgono il pubblico trasportandolo in una dimensione sonora tridimensionale.  

"Muse Live at Rome Olympic Stadium", girato davanti a un pubblico di oltre 60.000 persone, racconta una serata epocale  e mette in mostra luci e allestimenti tra i più straordinari mai realizzati dalla band. I tre compagni di scuola del Devon trascinano il pubblico in un viaggio mozzafiato utilizzando effetti pirotecnici, schermi digitali e una troupe di attori per accompagnare la loro epica playlist di 20 canzoni, miscelate con un surround incredibile, tra successi tratti dal loro ultimo album in studio The 2nd Law e classici come Uprising, Supermassive Black Hole, Time Is Running Out, Starlight e Plug-In Baby. Oltre a Milano e Roma, l'anteprima del film concerto dei Muse si svolgerà in altre 20 città di tutto il mondo come Sidney, Los Angeles, Tokyo, Parigi, Londra e Rio.  

30/10/2013, 15:46