banner970x250
banner430X45

Silvano Agosti a Torino martedì 12 novembre


Silvano Agosti a Torino martedì 12 novembre
Silvano Agosti
Silvano Agosti - regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore e poeta - sarà ospite a Torino martedì 12 novembre 2013 per una giornata ricca di eventi ed incontri che precederà l’anteprima di Costruendo Lolita (uno studio), nuova creazione di Silvia Battaglio che sarà presentata al Tangram Teatro dal 15 al 17 novembre prima del debutto internazionale all’Odin Teatret in Danimarca.

Questa “giornata” con Silvano Agosti si presenta particolarmente interessante e non solo per i cinefili. Si parla d’amore, di adolescenza, di cinema e di teatro in modo non convenzionale percorrendo alcuni luoghi “simbolo” della cultura della nostra città.

Martedì 12 novembre dalle 10 alle 12 il DAMS dell'Università degli Studi ospiterà presso il Laboratorio Multimediale 'G. Quazza' in via S. Ottavio 20 il Seminario di Silvano Agosti Il cinema indipendente, a cui seguirà dalle ore 16 alla 18 un incontro dal titolo Tenerezza, sensualità e amore nella prima e nella seconda adolescenza.

Alle 18,30 al Circolo dei Lettori di Via Bogino 9 il professor Franco Prono presenta Il ritorno di Pinocchio e Il genocidio invisibile, due libri che costituiscono una panoramica interessante sulla poetica di Agosti.

La giornata si conclude poi al Cinema Fratelli Marx (Corso Belgio, 53 Torino) alle ore 21,30 con la proiezione del film D’amore si vive, tratto da oltre nove ore di interviste pensate per la televisione e raccolte nella città di Parma. Il film si articola in varie sezioni dedicate ai vari aspetti e modi di vivere l'amore la tenerezza e la sensualità.

05/11/2013, 19:34