Il regista
Davide Santandrea annuncia con orgoglio l'ufficiale registrazione del marchio
JOIN THE EVIL presso la Camera di Commercio, conferendo così un'identità distintiva e esclusiva alla saga cinematografica horror italiana.
Il marchio
JOIN THE EVIL, creato da Davide Santandrea, si trasforma ora in un vivace merchandising e franchise, dando vita a una vasta gamma di prodotti autorizzati e memorabilia, incluso un entusiasmante gioco di ruolo.
La registrazione del marchio conferisce a Santandrea il controllo esclusivo sulla produzione e commercializzazione di gadget e riproduzioni degli oggetti iconici presenti nei film, così come la possibilità di sviluppare videogiochi, brani musicali e altro ancora, tutto rigorosamente protetto da diritti d'autore.
Il valore commerciale iniziale dei diritti di copyright è stato valutato intorno ai 700 mila euro, suscitando interesse tra vari produttori e commercianti per la concessione di licenze di franchise per la distribuzione dei prodotti legati alla saga.
JOIN THE EVIL ha già conquistato l'attenzione non solo in Italia, ma anche negli Stati Uniti, dove i primi due film della saga sono stati proiettati nei cinema e trasmessi sul canale televisivo CW18. L'accostamento alla saga di "
Evil Dead" di Sam Raimi ha stimolato l'interesse dei fan americani, contribuendo a diffondere l'originalità della storia italiana.
Inoltre, il gioco di ruolo di
JOIN THE EVIL è stato ufficialmente lanciato e sarà presentato per la prima volta alla manifestazione PLAY MODENA 2024, attirando già numerose iscrizioni.
Davide Santandrea, entusiasta per il successo del suo progetto cinematografico, non si ferma qui: ha annunciato l'intenzione di registrare un altro marchio, riguardante la saga di
SUNSET MOON, sempre da lui creata, incentrata sull'esistenza dei real vampires e protagonista dell'associazione Darkblood Italy Vampyres e del suo fondatore il real vampire Jacob Demetri.
Il primo film della saga, intitolato DARKBLOOD: IL DIARIO DELLA BESTIA, inizierà le riprese il 21 settembre in Romagna e in Texas, includendo scene girate presso l'abitazione della famiglia di Jacob Demetri a Pennabilli.
Santandrea conclude sottolineando che la saga cinematografica sui real vampire italiani e americani sarà presto registrata come marchio, sottolineando il notevole interesse del progetto nel collegarsi con realtà esistenti come l'associazione Darkblood Italy Vampyres di Demetri.