Sinossi *: Dopo la sconfitta di Yog-Sothoth Vincent ascia decide di ritirarsi come eremita in mezzo ai monti. Passano 20 anni e una giovanissima Nessy, figlia di Robert Caranza, il fratello gemello dell’archeologo Pedro Caranza, si reca al cottage assieme al fidanzato Charlie, Il cottage è crollato e di questo è rimasto solo un rudere. Nessy rovistando nel rudere trova il libro di Kutu. E’ quando porta a casa il libro, che si scatena nuovamente l’inferno. Il libro letto dal papà di Nessy risveglia il terzo demone citato da Lovecraft, il faraone nero Nyarlathotep, che subito s’impossessa della moglie Abelina che uccide il marito Robert. Lo spirito demone si trasferisce nel corpo di Robert Caranza scatenando così molte uccisioni di persone che a loro volta diventano demoni sanguinari. Nessy e Charlie corrono da Vincent per chiedere il suo aiuto per sconfiggere i demoni.
Ma Vincent rifiuta il suo intervento: non vuole più sapere di combattere i demoni. Nessy e Charlie si trovano così a combattere da soli contro i demoni scatenati da Nyarlathotep. Tuttavia quando tutto sembra perduto, Vincent Ascia, pentito di aver negato il suo aiuto, ritorna e aiuta la sua cugina e il fidanzato. Vincent per risolvere la drammatica situazione, servendosi di un rituale all’interno del libro torna indietro nel passato per cambiare la tragica situazione nel presente. Inconsapevole che cambiando il passato non solo sarebbe cambiato il presente ma avrebbe modificato anche il futuro. Un finale a sorpresa conclude il capitolo finale della storia della saga Join the Evil.
Note:
Nota: il film trae ispirazione dai racconti di E.P.Lovecraft, Jerry Lewis, I Tre Marmittoni, Braccio di Ferro, Stanlio ed Olio e il film “Evil Dead – La Casa 1981 e la Casa 2 1987”