JOIN THE EVIL - Si gira l'ultimo capitolo
Join The Evil è una saga cinematografica scritta e diretta dal regista Davide Santandrea. La saga si snoda attraverso tre film “Il Cottage”, “Il Demone del Bosco” e “La Fine dell’Incubo” e un rebot intitolato “Horror in The Wood” (Orrore nel bosco). Della saga sono già usciti “Join The Evil I – The Cottage” e il rebot “Horror in The Wood”. Mentre “ Join The Evil II – The Demon’s Wood “ è in post produzione e uscirà in sala dal 1 Aprile 2023, il 29 maggio iniziano le riprese dell’ultimo capitolo “
Join The Evil III- The End of Nightmare” che andrà in sala a febbraio 2024.
Il primo film “Join The Evil – The Cottage” è uscito nel 2022 nei cinema dell’Emilia Romagna con una distribuzione indipendente e ha richiamato un buon interesse di pubblico. In seguito il primo capitolo della storia è stato messo anche su Youtube ed è stato visualizzato da oltre 33mila persone. E’ stato il successo e l’attenzione ricevuta dal primo film che ha spinto il Regista Davide Santandrea a realizzare gli altri due capitoli.
LA TRAMA DELLA SAGA CINEMATOGRAFICA
La storia di Join The Evil narra la maledizione scatenata dal ritrovamento di alcune Tavole Sumere, realizzate in argilla, che riportano i segreti del “libro dei morti”, e la scrittura del maledetto “Libro di Kutu”. La saga prende come riferimento i miti dello scrittore horror E.P.Lovevraft creando un parallelismo: Lovecraft parla dell’arabo pazzo Abdul Alhazred che avrebbe scritto il Necronomicon traducendo alcune tavolette sumere sulle leggi dei morti.
In Join the Evil è l’archeologo ricercatore Pedro Caranza che, in una ricerca nella città di Ku-Al-Amara nell’Iraq meridionale, trova le tavolette sumere contenenti il “ libro dei morti”, le porta nel suo cottage ai piedi di un antico rudere di castello e vicino ad un bosco. E’ in quel cottage che il professore traduce le tavolette che ha trovato.
E’ durante la traduzione e la scrittura di un libro cartaceo, il “Libro di Kutu”, che nella lettura di una formula, il professore evoca un demone, citato nei racconti di Lovecraft, di nome Azagthoth che scatena l’inferno. Il professore archeologo verrà posseduto dal demone e ucciderà il figlio minore Eric. A fermare il demone arriva il figlio maggiore Vincent Caranza, soprannominato dagli amici “Vincent Ascia” per il fatto di essere un boscaiolo e non separarsi mai dalla sua ascia.
Dopo la morte del Professore Caranza, Vincent e la sorella minore Shelly ereditano il cottage di loro padre. Vincent decide di affittare il cottage a mamma Mary con la figlia Abigail. Durante una notte di tempesta, Abigail trova il libro scritto dal Professore Caranza dentro un vecchio baule. Leggendo una formula Abigail risveglia un altro demone tratto dai racconti di Lovrecraft, Yog-Sothoth.
Il demone uccide e poi s’impossessa della mamma Mary che attacca la figlia. La figlia scappa nel bosco dove perde il libro. Il libro, alcuni anni dopo, viene ritrovato da uno degli amici hippie di Vincent, quando questi decidono di passare le vacanze al cottage. Chi ritrova il libro nel bosco scatena nuovamente l’inferno, leggendo curiosamente la formula e richiamando involontariamente il demone. Ad uno ad uno i 4 amici hippy di Vincent: Bruce, Scoot, Rick e Sharon vengono colpiti dalla maledizione e diventano demoni, anche la sorella Shelly e la fidanzata Sandy hanno la stessa sorte.
Dopo la sconfitta di Yog-Sothoth Vincent decide di ritirarsi come eremita in mezzo ai monti. Passano 20 anni e una giovanissima Nessy Caranza, figlia di Robert Caranza, il fratello gemello dell’archeologo Pedro Caranza, si reca al cottage assieme al fidanzato Charlie, Il cottage è crollato e di questo è rimasto un rudere. Nessy rovistando nel rudere trova il libro di Kutu. E’ quando porta a casa il libro, che si scatena nuovamente l’inferno.
Il libro letto dal papà di Nessy risveglia il terzo demone citato da Lovecraft, il faraone nero Nyarlathotep, che subito s’impossessa della moglie Abelina che uccide il marito Robert. Lo spirito demone si trasferisce nel corpo di Robert Caranza scatenando così molte uccisioni di persone che a loro volta diventano demoni sanguinari. Nessy e Charlie corrono da Vincent per chiedere il suo aiuto a sconfiggere i demoni.
Ma Vincent rifiuta il suo aiuto: non vuole più sapere di combattere i demoni. Nessy e Charlie si trovano così a combattere da soli contro i demoni scatenati da Nyarlathotep. Tuttavia quando tutto sembra perduto, Vincent Ascia, pentito di aver negato il suo aiuto, ritorna e aiuta la sua cugina e il fidanzato.
05/03/2023, 09:19