Sinossi *: Nella storia troviamo il professore Pedro Caranza che scopre le tavolette sumere e le porta al cottage. Nel tradurre le tavolette scrive il libro maledetto di kutu. La parte iniziale appena descritta è quella che accomuna “Horror in The Wood” con “The Cottage”.
Ma poi nel seguito i due film prendono due strade diverse. Nel rebot la storia prosegue con il professore Caranza che decide di effettuare un rituale con un sacrificio umano per diventare un demone. Se in “The Cottage” il professore è vittima del demone risvegliato dalla lettura della formula, in Horror in The wood è il professore a voler diventare un demone. Per compiere il rituale sacrifica la moglie Abelina.
Dopo l’uccisione della moglie lo spirito demone entra nel libro di kutu possedendolo. Alcuni mesi dopo la morte di Caranza un ladro ruba il libro per poi sbarazzarsene gettandolo nel bosco. Quando il libro viene trovato da una ragazza di nome Rosy, la lettura dei nomi dei demoni ( tutti citati da Lovecraft) risveglia lo spirito del bosco scatenando l’inferno sulla Terra. A pagare le conseguenze oltre Rosy, sono anche il fidanzato Fabio, una campeggiatrice di nome Eleonor e una affittuaria del cottage di nome Margaret.
Note:
"Horror in the Wood" e' ufficialmente la seconda versione del film “Unisciti a Noi”, girato nell’estate 2020, completamente rimontato con nuove ed esclusive scene non presenti nella prima versione.
Il Film trae ispirazione da Evil Dead 1981, i racconti di E.P.Lovecraft