In occasione di Halloween, il Circolo “Ex Betulla” invia Bidente 222, a Meldola (FC) ospiterà, mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre, un evento cinematografico imperdibile, con ingresso gratuito, per tutti gli appassionati di cinema horror. Per la prima volta in Romagna, saranno proiettati tutti i film della saga horror
Join The Evil, diretta dal regista Davide Santandrea e prodotta dalla casa cinematografica meldolese LBV Productions. Dopo l’anteprima emiliana, in prima visione assoluta al Tecno Polo di Reggio Emilia del 19 e 20 ottobre, durante l’evento di “Game, L’Arte del Gioco”, la saga arriverà in Romagna con una speciale maratona di film che hanno già riscosso grande successo sia in Italia che negli Stati Uniti, grazie alla diffusione del canale tv americano The CW18.
La saga Join The Evil include titoli come Join The Evil, La Maledizione di Kutu, Il Demone del Bosco, La Fine dell’Incubo e I Codici del Male, girati tra Meldola (FC). A completare la saga sono già programmate le riprese di L’Anima Profanata e l’Ascesa del male che saranno girate a Serramazzoni (MO) a partire dal 4 Novembre 2024, grazie all’attiva collaborazione fornita dal Comune, che ha dato a disposizione gli ambienti per i nuovi set cinematografici. Questa collezione cinematografica si ispira a grandi classici dell’horror come Evil Dead (La Casa), L'Esorcista e Non Aprite quella Porta, portando sullo schermo una narrazione originale e spaventosa che ha catturato l’attenzione di un vasto pubblico.
Il franchise Join The Evil, ideato e registrato da Davide Santandrea, ha dato vita non solo a otto film, ma anche a un libro, Join The Evil – Storia di una Saga Cinematografica, scritto dallo stesso regista. La saga vanta persino un museo cinematografico itinerante,”Join The Evil Museum” già esposto in diverse città, che raccoglie tutti gli oggetti di scena dei film e le maschere horror indossate dagli attori, realizzati personalmente dal regista.
La narrazione di Join The Evil ruota attorno alla scoperta di antiche tavolette sumere da parte dell'archeologo prof. Pedro Caranza nelle grotte di Kut-Al-Amara, in Iraq. Le tavolette, accompagnate da filmati girati su pellicola Super8, contengono una maledizione che risveglia il demone Belshar. Questa entità demoniaca prende possesso dei vivi e dei morti, e sarà Vincent Ascia, il figlio dell’archeologo, a dover combattere contro la sua stessa famiglia e un gruppo di amici trasformati in mostruosi “deadites”.
La saga Join The Evil ha avuto inizio nel 2020 come un progetto amatoriale, nato dalla passione del regista e dei suoi amici, ma ha rapidamente conquistato un’ampia base di fan grazie all'originalità e alla qualità delle produzioni. Oggi è un nuovo vero e proprio fenomeno cinematografico, consolidato da una community di seguaci e appassionati del genere horror.
L’evento rappresenta un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera spaventosa di Halloween attraverso una maratona di film che promettono di lasciare il pubblico senza fiato.
**Info Evento:**
- Date: Mercoledì 30 e Giovedì 31 Ottobre 2024 – INGRESSO GRATUTO
- Luogo: Circolo "La Betulla", Meldola (FC)
- Orari proiezioni e titoli:
Mercoledì 30 Ottobre:
dalle ore 20 alle 22 circa: Join The Evil
dalle ore 22 alle ore 24: La Maledizione di Kutu
dalle ore 24 alle ore 02: Il Demone del bosco
Giovedì 31 Ottobre:
dalle ore 17 alle ore 19 circa: La Fine dell’Incubo
dalle ore 19 alle ore 21 circa: I Codici Del Male
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitare il sito del Circolo "La Betulla" o contattare gli organizzatori all'indirizzo email dedicato.