Sinossi *:
Prologo: Il Baule del Destino

Padre Mark è un prete che ha cercato rifugio nella chiesa per sfuggire alla propria omosessualità, lottando per trovare pace e redenzione. La sua routine viene sconvolta quando eredita dal fratello antiquario, recentemente deceduto, un vecchio baule contenente alcuni misteriosi artefatti: sette tavolette sumere, un antico pugnale sarificale e alcune pellicole super8.

Il Risveglio del Demone

Mentre visiona le filmine, sulla scoperta delle tavolette sumere da parte dell'Archeologo Pedro Caranza, Padre Mark risveglia accidentalmente lo spirito di Belshar, un antico demone sumero. Belshar si manifesta sotto le sembianze del giovane amante che Padre Mark aveva cercato di dimenticare, riaccendendo antiche passioni e tormenti. Il demone inizia a ricattare Padre Mark, obbligandolo a scrivere un nuovo libro di Kutu-Me, dopo che l'originale scritto dall'archeologo Pedro Caranza era stato distrutto da Vincent Ascia, figlio dell'archeologo.

L'Esilio e la Caduta

Costretto a lasciare la parrocchia, Padre Mark si ritira in una desolata baita sperduta in un bosco tra i monti. Qui, abbandona ogni traccia della sua vita precedente, vivendo allo stato brado e abbracciando i suoi istinti più carnali e animaleschi. Durante questo periodo, finisce di scrivere il nuovo libro sotto la coercizione di Belshar. Alla fine, Padre Mark sceglie di dannare la propria anima, stringendo un patto con il demone piuttosto che tornare al suo ruolo di prete e riabbracciare Dio.

La Ricerca Disperata

Qualche mese dopo, due sacerdoti, Padre Stefan e Padre Karl, insieme a una novizia, Suor Eligia, vengono inviati dal vescovo per cercare Padre Mark. Dopo un lungo e faticoso viaggio, raggiungono la baita, trovandola in uno stato di totale abbandono e degrado. Tuttavia, di Padre Mark non c'è traccia.

L'Ultima Battaglia

Evocato nuovamente, Belshar si manifesta, costringendo i due sacerdoti e Suor Eligia a confrontarsi con lui e con un Padre Mark ormai trasformato e corrotto. Lo scontro è brutale e senza pietà. Anche Padre Stefan e Suor Eligia vengono trasformati in orribili esseri. Alla fine, Padre Karl riesce a sopravvivere, ma viene posseduto dallo spirito di Belshar. Nonostante gli sforzi disperati del vescovo per esorcizzarlo, durante un esorcismo violento e terrificante, il male ha ormai preso il sopravvento, lasciando un segno indelebile.

Epilogo: Il Trionfo del Male

"The Desecrated Soul" termina con un messaggio oscuro e inquietante: il male può essere più forte della fede e della redenzione. Padre Karl, ormai perduto, vaga con il demone dentro di sé, portando avanti l'ombra di Belshar. La chiesa, sconvolta da questi eventi, deve ora affrontare una nuova minaccia che mette in discussione la stessa essenza della loro fede.

Cast

Interpreti:
Alves T. Moro (Padre Mark)
Roberto Siepi (Padre Stefan)
Alvarez Jourmungander (Padre Karl)
Barbara Michelini (Suor Eligia)
Emanuela Centonze (Suor Katerine)
Leo Lionel (Vescovo Tarcisio Amaducci)
Fenrir Erebus (il demone Belshar)
Enrico Conti (Ur-Nammu)
Fabrizio Bizio (Il Passante)
Alessandro Corzani (L'antiquario)

Soggetto:
Davide Santandrea

Sceneggiatura:
Davide Santandrea

NOTIZIE 'Il Cottage 6 - L'Anima Profanata'



ULTIME NOTIZIE