WEB SERIES - Il Fantatrash di Amanda Flor
Alla quarta edizione di
IMMaginario Festival, in programma a Perugia dal 20 al 24 novembre, parteciperà anche "
The Marduk's", la web serie prodotta da
Amanda Flor, che racconta e mostra le avventure e disavventure di una strana, ma giovane famiglia regolata da un'antica e aliena divinità.
Aborto, educazione dei figli, conflitti di genere e generazionali: sono le tematiche socio-esistenziali affrontate, nell'ormai nota visione cinematografica dell'Amanda Flor, in modo caustico e divertente senza mai appesantire ed annoiare il pubblico.
Li abbiamo allora intervistati per conoscere altre curiosità, che ci hanno svelato sempre con il loro stile ironico e sarcastico.
Perché, dopo molte opere autoriali, come "La Rieducazione" ed "Ad ogni costo", che hanno partecipato a numerosi festival e vinto molti premi, avete deciso di sperimentare un nuovo linguaggio, come quello web seriale?
"Per fama e per fame".
Sul vostro canale YouTube, da poco lanciato, sono migliaia le visualizzazioni: avete già raggiunto così la vostra fama?
Migliaia? WillWoosh le fa con un minuto. Forse è il caso che cominciamo ad indossare parrucche. Tanto un parruccone in più o meno...
In questa nuova avventura seriale vi accompagna anche Marco Pocetta, montatore ed operatore. Raccontaci, Marco: come è iniziato il lavoro di squadra.
"In realtà, Denis mi ha minacciato e ho dovuto lavorare con loro. Dopo numerose minacce sono stato costretto a cedere".
Ritornando invece a parlare di The Marduk's: la vostra web serie è stata accostata per le battute ciniche a South-Park. Che ne pensate?
"L'accostamento ci lusinga: effettivamente South-Park è tra le serie che ci hanno ispirato".
La prima stagione di The Marduk's è quasi pronta ed prossima la visione sul web. Ma quale sarà il segreto del suo successo?
"Successo? Ci siamo persi qualcosa?"
22/11/2013, 18:00
Alessandra Alfonsi