Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Avamposto Maniace - Ortigia Film Festival dal 16 al 22 dicembre 2013


Avamposto Maniace - Ortigia Film Festival dal 16 al 22 dicembre 2013
Confermate le date per Avamposto Maniace 5 – Ortigia Film Festival che si svolgerà dal 16 al 22 dicembre 2013. Avamposto Maniace – Ortigia Film Festival è organizzato dall’associazione culturale SA.LI.RO’ con il contributo della Film Commission Regione Sicilia, il patrocinio Mibac, e del Comune di Siracusa. Il festival avrà la sezione competitiva di opere prime e seconde del panorama cinematografico italiano, il concorso cortometraggi e un focus sul cinema documentaristico.

Grande novità per quel che riguarda la location della manifestazione con Avamposto Maniace – Ortigia Film Festival, riaprirà Palazzo Impellizzeri che grazie alla collaborazione del comune di Siracusa ritornerà fruibile ai cittadini.

Per l'occasione Palazzo Impellizzeri si trasformerà nel luogo del festival dove sarà possibile vedere film, mostre e presentazioni di libri. Un bene comune, gioiello del barocco che si trasforma in spazio culturale. I film in concorso sarà possibile vederli in seconda visione presso Siracusa 3D Reborn (ex cinema Salamandra di Piazza Duomo) Nei prossimi giorni sarà comunicato il programma definitivo del festival comprensivo degli ospiti che parteciperanno e della giuria.

23/11/2013, 11:47