Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA BRUTTA COPIA - Il Ceccherini mai distribuito in DVD


LA BRUTTA COPIA - Il Ceccherini mai distribuito in DVD
"Sono passati 12 anni e finalmente questo film esce, e io ne sono molto contento" esordisce così Massimo Ceccherini nell’intervista esclusiva contenuta negli extra del Dvd de “La brutta copia ”. La commedia a episodi del 2002, che non approdò mai in sala, sarà distribuita da CG Home Video da domani, 3 dicembre. Nella videointervista il Ceccherini racconta l’avventura produttiva del film e gli ostacoli affrontati quando la distribuzione venne inaspettatamente bloccata.

Rocco Papaleo, Aldo Pellegrini, Carlo Monni, Barbara Enrichi, Ambra Gullà, Vittorio Amandola e Sergio Forconi, formano il cast insieme allo stesso Ceccherini, impegnato anche dietro la macchina da presa e nella scrittura della sceneggiatura, a cui collaborò anche Giovanni Veronesi. Una formazione all-star, per raccontare tre storie italiane sull’amore, sul successo, sulla politica e sulla follia, filtrate da una satira bizzarra, pungente e brillante. Una ragazza cerca in tutti i modi di rendere il proprio compagno presentabile; un improbabile fan e sosia di Adriano Celentano fa di tutto per incontrare il suo idolo; in piena campagna elettorale, tre pazzi evadono dal manicomio per raggiungere il candidato premier, Silvio Berlusconi; sono infatti convinti che questi sia un extraterrestre in grado di salvare loro e l'intera umanità.

Nei dodici anni di oblio la curiosità per il film è così cresciuta da farne già un cult “censurato”. L’attesa è finita: “La brutta copia” sarà in vendita da domani, nei migliori negozi, negli store online.

02/12/2013, 12:45