Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CROWDFUNDING - Dopo gli Astronazi, "DOLCEZZA EXTREMA"


CROWDFUNDING - Dopo gli Astronazi,
Dopo "L'invasione degli Astronazi", b-movie apprezzatissimo dai fan del genere, torna il cinema di Alberto Genovese con "Dolcezza Extrema".

Il nuovo progetto cinematografico ("Molto più ambizioso" del precedente, nelle parole dei suoi autori) è in lavorazione già da qualche tempo, e per riuscire a ultimare la post-produzione quanto prima è stata avviata una campagna di crowdfunding, di finanziamento dal basso tra fan e appassionati.

Dolcezza Extrema è un lungometraggio di fantascienza realizzato interamente con pupazzi animati in varie tecniche. I pupazzi sono stati interamente realizzati con materiali di riciclo provenienti da calzini, maglioni, pantofole e altri oggetti. Il lungometraggio, dai toni tragicomici alternati a sipari musicali rigorosamente grind metal, è pregno di malsana cattiveria, tratta argomenti scomodi come il sesso, la droga e la religione e ci mostra una sequela di personaggi assolutamente pazzeschi. Unico attore in carne ed ossa è una vera icona del cinema di serie Zeta italiano ovvero "Eddy Endolf"(Marco Antonio Andolfi) il regista/protagonista del cult "La croce dalle Sette Pietre".

Per celebrare l'evento (e le festività) è stato anche messo su YouTube in versione integrale e gratuito "L'invasione degli Astronazi".



29/12/2013, 15:00

Carlo Griseri