Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Montenero d'Orcia la sesta edizione del Christmas Film Festival


A Montenero d'Orcia la sesta edizione del Christmas Film Festival
Si svolgerà a Montenero d'Orcia, frazione di Castel del Piano, la VI edizione del Christmas Film Festival. Un'edizione a km0 nella Val d'Orcia Grossetana dove ha sede l'Associazione Palladium Productions, organizzatrice del Festival dal 2008.

Il Christmas Film Festival si aprirà il 29 dicembre alle 16:00 presso la Sala Polivalente con la proiezione del Film per bambini "OPOPOMOZ" di Enzo d'Alò, un'avventura a cartone animato intorno alla nascita di Gesù e alla scoperta di pastori, diavoli, re e regine.  

A seguire, alle 18 un intermezzo con i panettoni offerti da Corsini Dolci e Biscotti, azienda che utilizza da sempre prodotti di prima qualità ed è profondamente legata al territorio. Alle 21 la proiezione del Film "LA VITA E' MERAVIGLIOSA" di Frank Capra, che nel 1946 ottenne ben 5 candidature al premio Oscar. La commedia è considerata uno dei film più ispirati del cinema americano. L'apparizione di un angelo custode nella sera di Natale trasformerà la vita del giovane James Stewart da fallimento a nuova opportunità.

Il 5 gennaio 2014 invece secondo appuntamento con la proiezione per bambini "LA FRECCIA AZZURRA" di Enzo d'Alò ispirato all'omonimo libro di Gianni Rodari. Durante un'inconsueta Epifania, la Befana è costretta a guardarsi alle spalle da un vecchiardo suo assistente che vuole vendere i giocattoli solo ai bambini ricchi. Il film ha vinto il nastro d'argento e il David di Donatello per la colonna sonora di Paolo Conte.  

Christmas Film Festival avrà quest'anno il patrocinio del Comune di Castel del Piano e sarà organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Montenero d'Orcia. Direttore Cinema è Enzo Lavagnini mentre l'ideatrice del Festival è Barbara Cannata.

27/12/2013, 17:04