Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TRIESTE FILM FESTIVAL 25 - I numeri


TRIESTE FILM FESTIVAL 25 - I numeri
In un'edizione particolarmente fortunata che ha visto un eccezionali afflusso di pubblico e vari sold out alla Sala Tripcovich (da 1000 posti), il Trieste Film Festival si è confermato non solo alfiere della cultura ma anche dell'incoming turistico in regione.

Nell'edizione numero 25 gli accreditati e i biglietti sono aumentati del 30% rispetto alla scorsa; gli alberghi della città sono stati letteralmente “occupati”, fra il festival e il convegno When East Meet West più di 800 notti per gli ospiti nelle strutture cittadine e circa 500 coperti nei ristoranti. Gli ospiti in arrivo provenivano da più di 30 nazioni, tra cui Congo e Messico; almeno 300 i voli prenotati su Trieste, Venezia e Lubiana. Su Instagram e gli altri social network un'invasione virtuale di foto da Piazza Unità, una tra le più suggestive piazze al mondo.

A ruba anche i gadget della rassegna (come tazze, borse, taccuini, cover per cellulari), mentre da molte associazioni europee sono arrivate richieste per avere il poster dell'edizione, particolarmente apprezzato.

22/01/2014, 18:16