Liliana Cavani ospite di "Cinema al MAXXI"
Sabato 15 febbraio 2014, la regista e sceneggiatrice
Liliana Cavani, David di Donatello alla carriera, sarà ospite di “
Cinema al MAXXI”, la manifestazione organizzata da Fondazione Cinema per Roma e MAXXI che da febbraio ad aprile propone anteprime, documentari, classici, conversazioni con autori e registi, film per famiglie e un corso di critica cinematografica. La cineasta incontrerà il pubblico presso la sala Auditorium del MAXXI dopo la proiezione de "
Il portiere di notte", uno dei suoi lavori più apprezzati e discussi, in programma a partire dalle ore 21. Sul palco ci saranno anche
Marco Simon Puccioni, il regista di "
Come il vento", presentato Fuori Concorso all’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma, e
Ida Dominijanni, editorialista e sudiosa di politica e società. Il dibattito sarà condotto da Mario Sesti, curatore della rassegna Cinema al MAXXI. Il programma della sezione “
Classic”, che ogni sabato presenta agli spettatori due pellicole legate da un tema, con l’idea che i grandi film sappiano “parlarsi” tra di loro, si aprirà alle ore 17.30 con uno dei capolavori di Luchino Visconti, "
La caduta degli dei". “
Classic” è realizzata grazie alla collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e 100autori.
Mercoledì 12 febbraio alle ore 21, nel programma di “
Extra”, la sezione che “Cinema al MAXXI” dedica alle anteprime più attese, si svolgerà la proiezione di "
Tyrannosaur", il film premiato al Sundance nel 2011, presentato al Festival di Roma nello stesso anno, che segna l’esordio dell’attore Paddy Considine dietro la macchina da presa
11/02/2014, 15:51