Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Vittorio Storaro a Milano per presentare
il volume "L'arte della cinematografia"


Vittorio Storaro a Milano per presentare il volume
Martedì 25 febbraio alle 18.30 all’ANTEO spazioCinema a Milano (Via Milazzo 9) nella Sala Duecento si terrà la presentazione del volume edito da Skira L’ARTE DELLA CINEMATOGRAFIA di Vittorio Storaro, Bob Fisher e Lorenzo Codelli. Con il Maestro VITTORIO STORARO interviene Paolo Mereghetti.

Il volume è una grande opera figurativa che, per la prima volta, propone una rilettura della Settima Arte attraverso gli occhi dei più importanti autori della fotografia cinematografica del mondo, in una visione originale dei capolavori del Cinema di tutti i tempi.

Una ricca carrellata, quasi un catalogo ragionato dei film fondamentali del Cinema mondiale che dal 1910 arriva ai giorni nostri, disegnando centocinquanta profili di cinematographers. Grandi personalità che hanno fatto sognare, hanno insegnato ad amare: l’Arte della Cinematografia.

Illustrato da immagini fotografiche in doppia visione, rielaborate appositamente dal curatore, Vittorio Storaro, il volume è scritto da Lorenzo Codelli e Bob Fisher ed è arricchito dai contributi di Luciano Tovoli, Gabriele Lucci e Daniele Nannuzzi.
Al volume è allegato il Dvd “Videopedia” con immagini in motion tratte da centocinquanta film che hanno fatto la storia del Cinema, curate da Daniele Nannuzzi e accompagnate da un originale “paesaggio sonoro” di Francesco Cara.

L’ingresso è libero ma è anche possibile prenotarsi sul sito www.spaziocinema.info.

23/02/2014, 09:58