Fare Cinema
banner430X45

Pubblicati i bandi per il sostego a documentario
ed animazione della Regione Emilia-Romagna


Pubblicati i bandi per il sostego a documentario ed animazione della Regione Emilia-Romagna
Anche per il 2014 la Regione Emilia-Romagna ha confermato l'interesse a sostenere la fase produttiva dei documentari e delle opere d’animazione realizzati sul territorio regionale. Opere che, attraverso lo sviluppo di temi legati alla cultura, alla storia, al paesaggio, all'attualità sociale ed economica, siano in grado di promuovere e valorizzare il territorio regionale.

Gli interventi finanziari, per un totale di 180.000,00 euro, sono finalizzati alla copertura di parte delle spese sostenute sul territorio regionale.

Destinatari dei finanziamenti per il documentario sono le imprese di produzione audiovisiva e le associazioni culturali iscritte nei registri provinciali dell’associazionismo o del volontariato. Per le opere d’animazione possono presentare domanda solo soggetti con sede in Emilia Romagna: imprese di produzione audiovisiva, associazioni culturali iscritte nei registri provinciali dell’associazionismo o del volontariato e autori dotati di partita i.v.a.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 3 aprile 2014. Successivamente, verrà stilata una graduatoria sulla base della quale verranno identificati i progetti da cofinanziare.

Tutte le informazioni a questo link: http://cultura.regione.emilia-romagna.it/cinema.

27/02/2014, 08:31