Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA CASA SPERDUTA NEL PARCO - Edito da Cinekult


CGHV edita la versione firmata Nocturno del classico di Ruggero Deodato


LA CASA SPERDUTA NEL PARCO - Edito da Cinekult
Gli appassionati di cinema di genere in Italia sanno di poter contare sulla collana Cinekult, pubblicata da CGHV e gestita dalla rivista di settore Nocturno, che negli anni ha saputo recuperare dall'oblio film di autori affermati e di mettere in commercio pellicole restaurate o integrali.

L'ultima uscita è "La casa sperduta nel parco" di Ruggero Deodato, pubblicato sia in dvd sia in blu-ray, che presenta un video più che discreto considerando l'età e la difficoltà di recuperare copie in buono stato, e un audio senza sbavature.
Come extra poca quantità ma qualità assicurata, con lo speciale "Danzando su una lama di rasoio", un filmato di 22 minuti con interviste a Ruggero Deodato e Giovanni Lombardo Radice.

Trama. Alex è un maniaco che si diverte a struprare le ragazze. Un giorno viene invitato insieme al suo amico Ricky, anch'egli mentalmente disturbato, nella villa di proprietà del ricco Tom, che conta su questi due sbandati per far divertire i suoi amici. Ma la situazione presto si ribalta, degenerando in una terribile orgia di violenza e terrore.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Video HD 1080 24p 16/9 1.66:1
Audio Inglese Dolby Digital 2.0 - Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli Italiano - Italiano per non udenti - Inglese
Extra Danzando su una lama di rasoio (Intervista a Ruggero Deodato e Giovanni Lombardo Radice)

03/03/2014, 09:30

Carlo Griseri