Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SOGNI DI GLORIA - Da maggio in sala con CG


Il film del collettivo John Snellinberg, con Carlo Monni e Giorgio Colangeli, sarà presentato in anteprima al RIFF.


SOGNI DI GLORIA - Da maggio in sala con CG
Il Collettivo pratese John Snellinberg presenta il suo nuovo film con Carlo Monni e Giorgio Colangeli, “Sogni di Gloria” a Roma il 19 Marzo 2014 al RIFF - Rome Independent Film Festival 2014 nella sezione finalisti e negli Stai Uniti il 10 Aprile al Worldfest Houston Annual International Independet Film Festival. Il film sarà poi distribuito a Maggio nelle sale italiane da CG.

Dopo il primo lungometraggio “La banda del Brasiliano” (2010), omaggio al cinema poliziottesco anni ’70, il Collettivo John Snellinberg si mette alla prova, con “Sogni di Gloria”, con la commedia, sviluppata in due episodi. Nel cast spiccano i ruoli interpretati da Carlo Monni e da Giorgio Colangeli che hanno prestato il loro talento e il loro entusiasmo al progetto. Le musiche originali del film sono state composte dai Calibro 35.

Con Sogni di Gloria abbiamo voluto riallacciarci idealmente alla tradizione dei film a episodi della commedia all’italiana del passato, senza la pretesa di citarli o evocarli, ma con l’obiettivo di recuperarne il tono agrodolce” così dichiara il Collettivo. La John Snellinberg Film è un collettivo di filmaker e studiosi di cinema pratesi, attivo nella produzione di film, documentari e videoclip. Nel 2009 la John Snellinberg Film realizza un primo lungometraggio a bassissimo costo, “La Banda del Brasiliano”, totalmente autoprodotto, che ha raccolto consensi ed attenzione da parte del pubblico e della critica.

Con il collettivo John Snellinberg è nata una forte sintonia che affonda le sue radici nella tradizione della commedia toscana, capace di rinnovarsi e di raccontare gli umori e un modo di essere tipicamente italiano, attraverso uno sguardo lucido e ironico su ciò che è più vicino.” Così dichiara Lorenzo Ferrari Ardicini, vicepresidente di CG. La società fiorentina ha distribuito nel 2010 il primo lungometraggio di Snellinberg, “La banda del Brasiliano”.

13/03/2014, 12:59