I Viaggi Di Roby

CUCCIOLI – IL PAESE DEL VENTO - I cuccioli in tour nelle
principali piazze italiane dal 21 marzo al 6 aprile


CUCCIOLI – IL PAESE DEL VENTO - I cuccioli in tour nelle principali piazze italiane dal 21 marzo al 6 aprile
Uscirà giovedì 27 marzo 2014 in Italia, distribuito da 01 Distribution e prodotto dal Gruppo Alcuni dei fratelli Francesco e Sergio Manfio, “Cuccioli – Il Paese del Vento”, l’attesissimo ed esilarante sequel del fortunato “Cuccioli – Il codice di Marco Polo”.

Per il lancio del film, i creativi della società trevigiana leader in Europa nella produzione di cartoon, hanno scelto di trattare da amici i quasi 400.000 bambini che ogni giorno seguono le avventure dei "Cuccioli" su Rai YoYo regalandogli la possibilità di incontrare i loro sei beniamini in carne ed ossa nelle piazze della loro città.

Dal 21 marzo, e per 16 tappe, Olly, Diva, Cilindro, Pio, Portatile e Senzanome incontreranno i loro giovani amici in un grande spettacolo pieno di musica, canzoni e danze, in un’atmosfera di divertente coinvolgimento.

In questa avventura i "Cuccioli" saranno accompagnati dai loro creatori: il Capi e l’Assistente (Sergio Manfio e Francesco Manfio), che faranno da tramite tra gli spettatori e i loro beniamini.

L’organizzazione di un tour così complesso è affidata allo staff de “Gli Alcuni Teatro Stabile di Innovazione”; in ogni città un team di oltre 26 persone si assicurerà il perfetto funzionamento di un palco con fronte di 14 metri e di un enorme “videowall” che permette la visione in pieno sole, al centro di una scenografia che riproduce un grande cielo solcato da nuvole azzurre, proprio a ricordare il tema del film dedicato alla salvaguardia dell’ambiente a all’utilizzo di energie rinnovabili.

A tutti i bambini presenti nelle piazze italiane verrà donato un gioco sul tema dello sviluppo sostenibile, che permetterà loro di approfondire in modo divertente le tematiche proposte dal film.

Nelle varie tappe saranno distribuiti anche tantissimi coupon che daranno diritto, a fronte dell’acquisto di un biglietto intero, ad un biglietto ridotto gratuito per poter assistere alle proiezioni di “Cuccioli – Il Paese del Vento”.

Il tour è realizzato in collaborazione con UNESCO Venice Office, OVS, The Space, UCI, ACEC e con il supporto di 01 Distribution.

17/03/2014, 17:15