Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

DIMMI CHE DESTINO AVRO' - In home video


Il film di Peter Marcias è ora disponibile in dvd


DIMMI CHE DESTINO AVRO' - In home video
Dopo un lungo percorso tra festival internazionali e l’uscita distributiva in tutta Italia grazie alla Pablo di Gianluca Arcopinto che l’ha prodotto, arriva in dvd il film Dimmi che destino avrò di Peter Marcias, regista sardo al suo terzo film di fiction.

Presentato in anteprima mondiale al Torino Film Festival 2012, il film è disponibile in tutti i migliori negozi, Feltrinelli, negli store online e su www.cghv.it.

Girato tutto in una Cagliari da periferia, punta l'attenzione soprattutto su un campo nomadi. Due i protagonisti al centro della storia: Alina (interpretata da Luli Bitri), una ragazza di origini rom che da anni vive a Parigi per lavoro che torna nel suo villaggio natale per passare un po' di tempo con la sua famiglia; e un commissario di polizia di mezza età (Salvatore Cantalupo), incaricato di indagare su un presunto rapimento commesso proprio dal fratello della donna. Il commissario finisce per frequentare la comunità, che si rivelerà per lui quasi una sorpresa visto che troverà abitudini diverse rispetto a quelle che si aspettava. E finirà per stringere amicizia soprattutto con Alina, in quella che sarà una scoperta reciproca di cultura e personalità.

09/04/2014, 09:27

La Redazione